La Juve saluta Pogba. È caccia al sostituto del francese

Ormai è ufficiale: Pogba è un nuovo (e di nuovo) giocatore del Manchester United. È una di quelle notizie che fanno male al popolo bianconero, una di quelle che non vorresti mai dare.

14680836491970

CESSIONI DOLOROSE – Dopo la cessione, già dolorosa per i tifosi juventini, di Morata, un altro beniamino lascia Torino. Certo, lo fa con modalità ben diverse: su Morata pendeva la spada di Damocle della “recompra”, Pogba porta in dote una plusvalenza molto importante e si iscrive nella storia del calcio come il trasferimento più costoso di sempre. Da questo punto divista, due applausi vanno a Marotta e Paratici per questa doppia operazione: il primo per aver preso il francese a parametro zero, un applauso ancor più grande per averlo rivenduto, anni dopo, a 110 milioni.

CACCIA AL SOSTITUTO – Adesso, a questi applausi, sarà necessario che Marotta ne faccia seguire un altro sicuramente fragoroso, nel momento in cui riuscirà a trovare un sostituto adatto per il centrocampo bianconero. Compito arduo? Forse, anzi, sicuramente, ma 110 milioni sono un ottimo mezzo per trovare le soluzioni ideali. Chiaramente parte di questa somma risana l’esborso sostenuto per Higuain, ma permette comunque alla dirigenza bianconera di tornare sul mercato senza patemi.

SOLITI NOMI – Nomi? I soliti noti: da Witsel a Matić , da Luiz Gustavo fino ad arrivare a Matuidi. Vi abbiamo già parlato (vedi qui) della situazione di ciascuno dei possibli candidati alla maglia bianconera e vi abbiamo anche anticipato in esclusiva i contatti già allacciati con l’entourage di Fàbregas, con la disponibilità dello spagnolo di trasferirsi in bianconero. Gli aggiornamenti delle varie piste parlano di difficoltà di vario tipo: dalla reticenza a trattare dello Zenit per Witsel (richiesta 30, offerta bianconera 18), alla incedibilità proclamata per Matić e Matuidi, fino alla concorrenza per Luiz Gustavo (su di lui anche l’Inter).

Cesc-Fabregas-Chelsea

NOME NUOVO – Come detto, un’altra pista porta a Cesc Fàbregas, 29enne centrocampista centrale attualmente al Chelsea. Se per Matić ci sarebbe da fare i conti con il veto al transfer imposto direttamente da Antonio Conte, diversa potrebbe essere la situazione per lo spagnolo. La Juve e il suo entourage si sarebbero già incontrati e avrebbero discusso di un possibile trasferimento in bianconero, raccogliendo anche la disponibilità del giocatore al passaggio in bianconero.

La Juve lavora per sostituire Pogba. Per Marotta si figura un compito arduo: far “dimenticare” in fretta Pogba e consegnare un (forse due?) tassello al centrocampo di Allegri per puntare con decisione alla Champions. Ancora poche settimane alla scadenza del calciomercato, poi sarà finalmente calcio giocato. I bianconeri dovranno limare gli ultimi aspetti estetici, ma siamo sicuri si faranno trovare pronti per l’inizio della nuova stagione.

Impostazioni privacy