CDS: “Problemi per il rinnovo di Lichtsteiner, la Juve si fionda su De Sciglio”

Un problema alla schiena, non convocato per Londra e sorgono i primi dubbi. Stephan Lichtsteiner è rimasto a Vinovo per recuperare da un piccolo infortunio, così le voci che lo vorrebbero lontano da Torino si sono amplificate.

PROBLEMI PER IL RINNOVO – Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, ci sarebbero problemi per quanto riguarda il rinnovo contrattuale dello svizzero, il cui accordo con la Juventus scade esattamente tra un anno, nel 2017. L’arrivo di Dani Alves aveva già fatto presagire a una rottura tra lo svizzero e la Juventus, frattura che – semmai fosse esistita – sembrava essersi risanata, tanto che il calciatore ha ripreso anche ad allenarsi con i compagni dopo l’Europeo.

OBIETTIVO DE SCIGLIO – Beppe Marotta si starebbe, così, cautelando nel caso in cui il terzino de sciglio1svizzero rifiuterebbe il rinnovo, cercando dunque un nuovo terzino destro che possa alternarsi con l’esterno verderoro arrivato quest’estate dal Barcellona. Il nome è sempre lo stesso, quello di Mattia De Sciglio, che ha ben figurato all’Europeo, la cui valutazione è cresciuta esponenzialmente. Prima dell’Europeo, infatti, il ragazzo era valutato circa 10 milioni di euro e sembrava proprio che la Juventus fosse la sua prossima destinazione. Con il buonissimo torneo disputato sia da lui che dalla Nazionale, Adriano Galliani, come riporta il CDS,  lo valuta circa 30 milioni: questa la sua richiesta alla Juventus, che, davanti a una somma così importante, si è tirata indietro. Molto più probabile, dunque, che venga rinnovato il contratto di Lichtsteiner, piuttosto che fatto un investimento così oneroso per un ruolo già coperto.

 

Impostazioni privacy