Pipita-day: tra martedì e mercoledì l’argentino sarà a Torino

Il colpo più fragoroso del mercato è stato messo a segno: Gonzalo Higuaín è pronto a diventare bianconero a tutti gli effetti.

IL GIORNO – L’arrivo a Torino, secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe avvenire tra martedì e mercoledì. Il Pipita è pronto ad abbracciare la Juventus, con la Signora che verserà al Napoli i 90 milioni necessari per l’approdo dell’attaccante argentino. Il super acquisto dell’estate juventina sta per essere messo ufficialmente a segno, con il pagamento dell’attaccante totalmente slegato, come abbiamo già detto in precedenza, dalla cessione di Paul Pogba.

FARE CASSA – Ovviamente, nel difficile caso in cui il francese dovesse restare in bianconero, la Juve punterebbe a fare cassa con le cessioni di giocatori come Lemina, Pereyra e Zaza, le quali finanzierebbero buona parte dell’operazione Higuaín. L’addio del Polpo porterebbe invece nelle casse della Juve più del denaro speso, col conseguente avvio alla ricerca di un sostituto all’altezza del fuoriclasse francese. Il nome più gettonato al momento è quello di Nemanja Matić, visto come l’elemento perfetto per sostituire degnamente il numero 10.

nemanja-matic-chelsea-premier-league-210914_onslm2fckzd91a63502p85bun

Giorni di mercato intensissimi per Madama: con i tifosi pronti ad accogliere Higuaín e, chissà, qualche altro nome capace di avvicinare sempre di più il sogno Champions League.

Impostazioni privacy