Di nuovi tutti insieme appassionatamente

Allegri è stato particolarmente buono con i suoi giocatori quest’estate. Moltissimi giorni di vacanza. Molti di più dei propri colleghi. Scelta derivante probabilmente dall’inizio traumatico, anche a livello di infortuni della passata stagione. Visti i tanti impegni un po’ di riposo aggiuntivo non sembra una cattiva idea. L’obiettivo primario sarà d’altronde tra diversi mesi. Il 3 giugno a Cardiff.

dani-alves-vacanzaI PRIMI A TORNARE – Tra il 25 e il 26 luglio arriveranno Lichtsteiner, Mandzukic e Dani Alves a Vinovo. Usciti agli ottavi di finale dell’Europeo i primi due. Eliminato clamorosamente ai gironi della Copa America l’ultimo. Inizieranno a lavorare con alcuni componenti dello staff in attesa del rientro dei compagni dal Jeep Tour in Asia. Dal 25 giugno non disputano una gara ufficiale lo svizzero e il croato. Addirittura dal 13 giugno il brasiliano. Un mese abbondante per staccare la spina, ma anche per mantenersi in forma. Su Instagram spopolano i video e le foto degli allenamenti dell’ex Barcellona assieme alla bellissima compagna Joana. Un ragazzo sicuramente eccentrico, ma che è subito riuscito a conquistare i cuori dei tifosi.

PJACA – L’ultimo acquisto bianconero tornerà il 28 luglio da una breve vacanza di una settimana. La società ha deciso di concedergli qualche giorno dato il suo rientro prematuro a Zagabria, causa preliminare di Champions League.

GLI ITALIANI – I reduci della spedizione azzurra ad Euro 2016 sono attesi a Vinovo il primo agosto. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Sturaro, Zaza. Il loro arrivo al centro sportivo coinciderà presumibilmente con il rientro dei compagni dall’Oriente. Ultima partita della tournée sarà infatti il 30 luglio ad Hong Kong contro il South China. 20 giorni esatti per preparare al meglio la prima partita di campionato. Il big match del 21 agosto con la Fiorentina allo Stadium.

Adriana Lima spotted with Sami Khedira at the beach in MykonosKHEDIRA – Purtroppo per il nazionale tedesco le vacanze dovranno finire per lui. Lasciare le spiagge di Mykonos in compagnia di Adriana Lima sarà veramente duro per Sami. Il 5 luglio sarà agli ordini di Allegri. La speranza è che diminuiscono sensibilmente gli infortuni rispetto la passata stagione. Per buona pace della modella brasiliana.

EVRA E POGBA(?) – Le chance di vedere un’altra volta a Torino il fenomeno numero 10 sono poche allo stato attuale. Il suo futuro verrà deciso nei prossimi giorni. Nel caso di un miracolo e della sua volontà di continuare l’avventura in bianconero, terminerà le proprie vacanze il 7 agosto. Data in cui sicuramente giungerà Patrice Evra. Già carico per la prossima stagione e per interrompere la sua maledizione di finali perse. 5 su 6 tra Champions League ed Europeo.