Un vincolo archeologico frena l'ampliamento dello Scida. Il Crotone ora rischia di giocare sempre a Pescara

Un vincolo archeologico frena l’ampliamento dello Scida. Il Crotone ora rischia di giocare sempre a Pescara


A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del tecnico Davide Nicola e dai primi acquisti che rinforzano la rosa in vista del primo storico campionato di Serie A, il Crotone rimane in attesa di conoscere il suo destino legato alle partite casalinghe.

Difatti, i calabresi potrebbero non giocare mai allo stadio Ezio Scida di Crotone nella prossima stagione, nonostante questo sia oggetto di lavori d’ampliamento e che dovrebbero garantire l’ammodernamento dell’impianto in virtù delle normative vigenti della massima serie. Il problema sorto nelle ultime ore e trapelato attraverso i colleghi de Il Quotidiano del Sud, tuttavia, riguarderebbe un vincolo archeologico che il neo soprintendente Mario Pagano sta facendo rispettare. Difatti, la nuova tribuna in costruzione allo Scida, dovrebbe sorgere proprio sopra i resti dell’antica Kroton, che di fatto giace proprio sotto l’impianto sportivo.

Foto LaPresse - Francesco Mazzitello 18/01/2015-2016 Crotone (Italia) Sport Calcio Crotone vs Caglieri                                                                                   Campionato di calcio serie B  2015-2016-stadio scida Crotone nella foto: esultanza fine gara Photo LaPresse - Francesco Mazzitello 18/01/2015 Crotone (Italy) Sport Soccer Crotone vs Caglieri Italian football Championship legue 2015-2016  Scida Stadium Crotone in the pic

Il sindaco Ugo Pugliese però non ci sta, e sempre sul quotidiano calabrese viene riportata la sua dichiarazione in merito: “Non lasceremo nulla di intentato. Come amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile per accelerare i tempi, già pregiudicati in precedenza, per predisporre le gare per l’aggiudicazione dei lavori dell’adeguamento. Questa decisione improvvisa ed inaspettata rischia di vanificare non solo i nostri sforzi ma anche di deludere le attese della gente di Crotone che vuole che la serie A si giochi all’Ezio Scida. Noi faremo di tutto e di più affinché il Crotone giochi a Crotone”.

Dopo aver ottenuto la storica promozione, dunque, gli squali del neo tecnico Nicola rischiano seriamente di non giocare neanche una delle 38 gare in programma davanti al proprio pubblico. Parte male l’avvenuta rossoblu in Serie A.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl