Benatia, ingaggio ridotto per la Juventus

Ore frenetiche per il calciomercato juventino: i dirigenti della Vecchia Signora vogliono chiudere in fretta i colpi da regalare a Max Allegri per preparare la stagione in assoluta tranquillità. E dopo aver praticamente chiuso per Marko Pjaca, ora Marotta e Paratici puntano a Mehdi Benatia.

benatia

Il marocchino del Bayern – con il quale anche i dettagli sembrano a posto – dovrebbe raggiungere la squadra direttamente dall’altra parte del mondo per la tournée. Il difensore, stando a quanto si legge dal Corriere dello Sport, si ridurrà l’ingaggio a 2,8 milioni di euro a stagione, il 30% in meno di quanto prende al Bayern, pur di sposare la causa bianconera. oramai è solo una questione di tempo prima che l’affare si ufficializzi. L’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni complessivi: 3+15. Il via libera definitivo è imminente e potrebbe arrivare anche in settimana.

La concorrenza del Milan, che si è fatto avanti nelle ultime ore, sembra non preoccupare più di tanto la Juventus. Benatia, dunque, potrebbe riabbracciare il bianconero, dopo gli anni di Udine.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy