De Sciglio: “I giocatori della Juve ci garantiscono esperienza e personalità, sanno come vincere”

Mattia De Sciglio è uno dei nomi che potrebbe movimentare le prossime settimane estive bianconere. Il laterale in forza al Milan è tra i protagonisti nella spedizione azzurra in terra francese per Euro 2016, e proprio riguardo agli juventini selezionati da Conte, De Sciglio spende una lancia in loro favore: “La Germania ha giocatori di grande esperienza a livello internazionale, noi abbiamo i tre della Juve che dimostrano ogni partita la loro forza e il loro affiatamento. Giocando insieme ogni partita è normale si conoscano alla perfezione. Grande esperienza e personalità, ci danno indicazioni per muoverci al meglio. In Italia vincono da cinque anni”.

de sciglio1

Dalla conferenza stampa odierna c’è spazio anche per le sensazioni che trasmette il campo e le emozioni che partite come contro Spagna e Germania portano: “Sarà una grandissima emozione, già stato con la Spagna in un ottavo di finale. La mia prima partita così importante sarà motivo di emozione e orgoglio. Perciò cercherò sicuramente di fare il massimo e aiutare la squadra nel miglior modo possibile”.

Infine chiude con qualche battuta su Conte e sulla determinazione che mostra ogni giorno: “Se potesse entrerebbe in campo pure lui per giocare insieme a noi. Questa sua grinta e intenzione di trascinare per non mollare di un centimetro balza subito agli occhi. Certo che lo sentiamo quando urla, soprattutto per chi gioca sulla fascia”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy