CONMEBOL e UEFA: "Sì a sfida dei Campioni"

CONMEBOL e UEFA: “Sì a sfida dei Campioni”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Potrebbe palesarsi una nuova ipotesi nello scenario del calcio mondiale: nazionale campione d’Europa contro nazionale vincente in Coppa America. L’UEFA avrebbe infatti dato il suo assenso all’organizzazione della sfida tra la nazionale che vincerà gli Europei di Francia e il Cile, fresco campione in Coppa America.
L’annuncio arriva dalla direttamente dalla CONMEBOL e, in maniera specifica, dal presidente Alejandro Domínguez che ha cinguettato l’importante passo in avanti che si sarebbe già registrato: anche la UEFA ha dato il suo ok. Questo il tweet del presidente della CONMEBOL: “Abbiamo ricevuto risposta positiva da parte della UEFA sul duello tra i campioni della Coppa America e quelli di Euro2016. Ora studieremo una data possibile per disputare il match”.
conmebolNon sarà facile però disputare questo match, considerato l’intasatissimo calendario internazionale e la scarsa disponibilità dei club a concedere i giocatori nel corso della stagione. Non resta che attendere quali saranno gli sviluppi ufficiali di questa idea che inizia seriamente a prendere corpo.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy