ReLIVE – Dani Alves: “Ho scelto la Juve perché mi piace sognare. Ecco il mio numero di maglia”

MASCHERANO“Lui è uno dei giocatori con il quale mi piace più giocare. Giocare insieme nella Juve sarebbe un onore, ma dipende dalla Juve e dal Barcellona

IL PRIMO AL MONDO PER TITOLI“No, non ci penso a questo record. Voglio lavorare e aiutare la mia squadra a vincere. Giocando in una squadra che lotta per arrivare a questi obiettivi, potrà succedere, ma non è un’ossessione”.

MESSI E LA COPA AMERICA – “Non ho visto la finale, Messi sa quanto è forte, dobbiamo ricordarci sempre di stare con chi ci rispetta e non con chi ci mette sotto cattiva luce, Gli direi di ripensarci a fondo, farà divertire ancora per molti anni”.

LA MUSICA E LA DANZA – “Mi piace molto la musica e la danza, mi permettono di viaggiare e cercherò di contagiare anche i miei compagni. A Torino ho già scoperto un luogo dove ballare, sarà la mia seconda casa”.

DYBALA“Sono qui per aiutarlo, come per aiutare gli altri. Cercherò di fare il mio meglio per fargli fare gol. Sono felice quando faccio fare gol”.

POGBA – “Lui è un calciatore straordinario, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà il mio compagno. Ma sono contento di giocare insieme ai campioni della Juventus, tutti saremo importanti e condivideremo tutto. Io e Pogba ci assomigliamo un po’, sia nell’approccio alla vita che nell’atteggiamento in campo”.

ALLEGRI“Ho già parlato un po’ con lui. Mi ha colpito il fatto che i bianconeri fanno uno studio lunghissimo sui calciatori e sono onorato”.

GLI STESSI OBIETTIVI – “Io e la Juventus abbiamo gli stessi obiettivi, vogliamo reinventarci. Lotteremo fino in fondo per raggiungerli, vengo con la voglia di mettermi in gioco, non mi piace stare sugli allori, ecco perchè ho cambiato. Sono sicuro che ci divertiremo tantissimo. Sono uno che si allena molto e che lavora molto”.

LA CHAMPIONS – “Si deve affrontare in modo giusto, noi dobbiamo essere in grado di fare il nostro dovere”.

LA SCELTA BIANCONERA – “Per me è un onore essere qui. Ho scelto la Juve perché mi piace sognare, loro hanno un grande sogno e io voglio renderlo realtà. Ambiscono alla Champions, da tanti anni, io voglio far parte della loro storia, sarà molto interessante scoprire questo tipo di calcio. Numero di maglia? Ho scelto il 23 per LeBron James, giocatore che non si accontenta mai e che ha cambiato squadra come me”.

9.30 – Dani Alves nella sala stampa dello Juventus Stadium. Tra poco al via la conferenza

received_10209738750370011Ieri l’ufficialità e la firma sul contratto, oggi la presentazione ufficiale. Dani Alves inizia così la nuova fase della sua carriera ricca di vittorie e trofei. L’esterno brasiliano alle 9.30 si presenterà in conferenza stampa, pronto a rispondere alle domande e alle curosità dei giornalisti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()