Pogba, stavolta la stampa francese lo promuove

L’Equipe promuove Pogba. E viste le ultime pesanti bocciature del quotidiano francese nei confronti del centrocampista bianconero, è davvero una notizia. La stampa francese, in generale, ha sempre dimostrato di aspettarsi tantissimo da Pogba e ogni prestazione non totalmente all’altezza veniva criticata duramente da tutti, con l’ex United che veniva puntualmente stroncato dalle crudeli pagelle di L’Equipe.

Va detto che le pagelle francesi sono un po’ diverse da quelle italiane: innanzitutto la sufficienza si ottiene con un 5, ma soprattutto bisogna sottolineare che i giornalisti di L’Equipe non esitano a dare voti parecchio bassi anche in caso di prestazione non così disastrosa. Il 6 in pagella di Paul Pogba dopo Francia-Irlanda, quindi, suona particolarmente positivo per un giocatore che è stato fin troppo bersagliato dalla stampa.pogba_francia

“Un primo tempo deludente”, scrivono sul quotidiano di oggi. “Dopo il fallo da rigore si è dimostrato troppo individualista e ha avuto difficoltà ad essere influente su quella zona sinistra del campo, che è sua alla Juventus. Secondo tempo davanti alla difesa, diventa più efficace e migliora il suo gioco: è questo di questo Pogba che ha bisogno la Francia”. E aggiungono una statistica: “Ha recuperato sei palloni nel secondo tempo: il migliore delle due squadre, a pari merito con Coleman”. Bocciato invece Patrice Evra, che si becca un quattro e parole poco dolci: “quasi inquietante”, lo definiscono i francesi. “Non molla mai, ma è chiaramente mancato in lucidità e tecnica”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()