Buffon: “Dopo tanti anni, finalmente una gioia con la Spagna”

L’Italia vince e convince contro la Spagna e accede con grande merito ai quarti di finale di Euro2016. Protagonista, ancora una volta, il capitano della Juve e della Nazionale Gigi Buffon. Dopo la partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Sky Sport“.

LA PARATA SU PIQUÉ –Sono lì per questo. Abbiamo fatto una gran bella gara, dopo il primo tempo ci stava stretta la rete di vantaggio. Sapevamo che nella ripresa l’inerzia della gara sarebbe potuta cambiare. Così è stato ma non abbiamo pensato solo a difenderci, anzi, abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare prima del gol di Pellè“.

downloadRIVINCITA –Dopo tanti anni di sconfitte con la Spagna ci siamo rifatti, certo, è solo un ottavo di finale, ma sempre meglio che nulla. La strada da percorrere è lunga e tortuosa, ci sono squadre difficilissime sul nostro cammino. Non possiamo ancora dire che è un grande Europeo, siamo solo ai quarti di finale: non dimentico però che in molti la pensavano diversamente su di noi prima dell’inizio di questa competizione“.

TESTA AI QUARTI – Abbiamo dimostrato che eravamo stati sottovalutati, sono orgoglioso di questo. Ora con la Germania ci aspetta una partita difficile come questa“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()