Manuel Neuer: “Buffon è ancora al top, se gioca fino ai 50 ci rifletto anche io…”

Gigi Buffon oManuel Neuer, chi è il più forte? Per completare il quadro bisognerebbe inserire ancheThibautCourtois, che proprio due sere fa ha dimostrato contro l’Italia di essere all’altezza dei due “alieni”. Un indizio per capire chi è veramente il “numero uno dei numeri uno” c’è. DopoIkerCasillas, infatti, è lo stesso Manuel Neuera tessere le lodi del portierone azzurro.

“È ancora al top” – si legge nelle pagine del La Gazzetta dello Sport“Per presenza, per come sprona la squadra, si vedeva come tutti lo ascoltavano, è una guida per i giovani. Giocare fino ai 50? Prima deve arrivarci Gigi, poi mi deve dire come ci riesce, io vedo come diventa e poi ci rifletto. Il salto sulla traversa è un rischio, ma significa che Buffon si fida del suo corpo. Non so se alla sua età riuscirò in un gesto così. Mi sono perso la scena, mi hanno detto che è stata divertente. Ma Gigi sa cosa può permettersi o a cosa prestare attenzione. Io faccio anche altro con discrezione, vado in mountain bike, qualche volta in Vespa. Non si può rinunciare a tutto. Ho un assicurazione particolare non solo per le mani, per tutto il corpo, però è chiaro che quelle per noi sono particolari. Ma niente manicure, mi taglio le unghie e basta. Nonostante le sollecitazioni, ho soltanto un mignolo un poco storto”.

Gigi Buffon, 157 presenze nella Nazionale italiana

Elogi anche per l’Italia: “Io non avevo mai cancellato gli azzurri dal pronostico, neanche dopo la nostra vittoria a Monaco. Avevo sentito molte critiche, però so che sono una squadra da torneo, si è visto come sono compatti tatticamente, come difendono bene, ma anche come sono sempre stati pericolosi anche dopo l’1-0. Sorpreso? No, mi piace come sistemano la difesa, con i tre della Juve e De Rossi davanti, come chiudono a cinque. E come si muovono insieme. Movimenti di squadra ben interpretati. Non ricordo tutti i nomi degli azzurri, ma quando li ho visti in faccia, li ho riconosciuti.Giaccherini? Certo. Di vista, c’era anche a Monaco. Ma non te lo dimentichi, è molto appariscente in partita. Penso che lunedì fosse davvero kaputt per quanto ha corso”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()