Hernanes richiesto in Cina, la Juve ci pensa, lui no

Dalla Cina giungono offerte per Hernanes, regista bianconero arrivato la scorsa stagione per aiutare un centrocampo impoverito dalle partenze di Vidal e Pirlo,ma mai diventato veramente importante per la squadra. La sua stagione si è evoluta in crescendo, è vero, ma resta un giocatore non incedibile.

Ora, come anticipato, due club cinesi stanno sulle sue tracce, precisamente lo Shenua e lo Shanghai Sipg; il mercato cinese già da diversi anni cerca giocatori del mondo europeo che stiano virando verso l’ultima fase della carriera, dove le motivazioni sono più fragili.

Juventus' head coach Massimilano Allegri and Juventus' sporting director Giuseppe Marotta during a training session on the eve of the Champions League match against Malmoe, Vinovo (Turin), North Italy, 15 September 2014. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Hernanes non sembra però terreno fertile: secondo Tuttosport infatti non avrebbe intenzione di finire già nel dimenticatoio, rifiutando la proposta cinese. La Juventus richiede 8,5 milioni,mostrando apertura verso la cessione; molto dipenderà dal brasiliano che potrebbe impugnare il contratto e voler restare fino alla scadenza.

Roberto Moretti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()