De Rossi: “La differenza la farà il gruppo. Vogliamo un titolo che manca da troppo”

Roma-Juventus si avvicina. Alberto De Rossi, allenatore della Primavera giallorossa, presenta così la sfida di stasera ai microfoni del sito ufficiale della Roma.

VINCE IL GRUPPO –“Le squadre a questo punto sono tutte forti e vince chi fa più gruppo. Ci siamo attaccati al gruppo e al senso del gioco: questo per me ha fatto la differenza per arrivare qui”.

MANCA DA TROPPO –“Sì, pensiamo a questa partita. Vedere i ragazzi così felici di aver raggiunto questo traguardo: sono concentrati per cercare di raggiungerlo fino in fondo. L’obiettivo di noi tutti è cercare di riportare a Roma un titolo che manca da 5 anni”.

MENTE SALDA –“Penso che l’esperienza del primo tempo contro il PSG ci sia rimasto dentro. Quello è stato un momento di crescita forte. Purtroppo lo abbiamo subito e non siamo riusciti a tornare tra le prime 4 in Europa. Ma lì penso sia scattato qualcosa a livello emozionale e di approccio, per non compromettere tutto il lavoro che viene svolto in settimana. C’è stato un passo in avanti e si è visto molto contro l’Inter quando la situazione sembrava compromessa. La squadra è rimasta tranquilla, ha continuato a giocare e ha sovvertito il pronostico: quel gol avrebbe potuto uccidere tutti”.

ad

LA FINALE –“I miglioramenti si possono avere anche nell’ultima partita. Non ne dobbiamo fare molti, ma occorre un po’ più di maturità e di concretezza nel gestire il vantaggio. Ci sono alcune situazioni da migliorare, la Juventus ha una squadra molto forte e molto tecnica quindi non ci potremo permettere distrazioni. Vedo i ragazzi molto concentrati e coesi e questo è fondamentale”.

*Virgolettato trascritto da www.asroma.com

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()