Supercoppa, Juve e Milan si sfideranno dopo l’estate: Dubai e Doha si candidano

Dopo la sfida in finale di Coppa Italia di sabato scorso, Juventus e Milan torneranno presto ad affrontarsi per un nuovo trofeo: la Supercoppa Italiana. A differenza di quanto successo l’estate scorsa però, quando Juventus e Lazio si affrontarono l’8 agosto a Shanghai, Juve e Milan rinvieranno la sfida a dopo l’estate.

SUPERCOPPA A FINE 2016 – Le dirigenze dei due club, in accordo con la Lega Calcio, hanno preferito spostare l’appuntamento a fine 2016, in modo tale da permettere alle squadre di completare, senza particolari stravolgimenti, la preparazione estiva ad agosto. Come riporta Tuttosport, bisognerà attendere settembre per conoscere data e luogo della gara. Nell’ultima assemblea, la Lega ha stabilito che la sfida si giocherà tra fine dicembre e inizio gennaio 2017, probabilmente nel Golfo Persico. E’ in corso un ballottaggio tra Dubai e Doha, una scelta che sarà fatta sulla base delle offerte.

Supercoppa ItalianaSCELTA NECESSARIA – Una decisione saggia e necessaria: Juventus e Lazio la scorsa stagione sono state per lunghi periodi della stagione decimate dagli infortuni. L’interruzione della preparazione estiva per il match di Shanghai ha compromesso e ritardato il raggiungimento del perfetto stato di forma delle due squadre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy