Coni, al via il seminario 'La forza nei giochi sportivi'

Coni, al via il seminario ‘La forza nei giochi sportivi’


L’evoluzione delle prestazioni nel calcio pone costantemente in discussione le diverse metodologie di preparazione atletica. È ancora utile fare i pesi? O bisogna scegliere delle forme di esercitazione specifica che possano al contempo allenare in modo efficace le componenti neuromuscolari? O forse bisogna fare entrambe le cose?

Si parte da questo quesito per sviluppare un tema quantomai importante nello sport moderno e che, in un certo senso, riguarda anche la Juventus e tutte le squadre di Serie A. Il calcio attuale richiede sempre più forza, ma esagerare è un rischio per la muscolatura, con tanti infortuni come naturale conseguenza.coni-logo_57330fb26d5d0

Il tema del Seminario organizzato dal Coni e che partirà l’8 giugno, quindi, è quantomai attuale. Il corso si terrà a Roma e le iscrizioni sono aperte fino al 3 giugno. Esso è rivolto a chiunque sia interessato, ma in particolare a  Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, preparatori atletici, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in Scienze Motorie e specializzandi in Medicina dello Sport.

Per maggiori informazioni, nonché per iscrivervi, potete visitare la pagina del seminario, che trovate qui.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl