Coni, al via il seminario ‘La forza nei giochi sportivi’

L’evoluzione delle prestazioni nel calcio pone costantemente in discussione le diverse metodologie di preparazione atletica. È ancora utile fare i pesi? O bisogna scegliere delle forme di esercitazione specifica che possano al contempo allenare in modo efficace le componenti neuromuscolari? O forse bisogna fare entrambe le cose?

Si parte da questo quesito per sviluppare un tema quantomai importante nello sport moderno e che, in un certo senso, riguarda anche la Juventus e tutte le squadre di Serie A. Il calcio attuale richiede sempre più forza, ma esagerare è un rischio per la muscolatura, con tanti infortuni come naturale conseguenza.coni-logo_57330fb26d5d0

Il tema del Seminario organizzato dal Coni e che partirà l’8 giugno, quindi, è quantomai attuale. Il corso si terrà a Roma e le iscrizioni sono aperte fino al 3 giugno. Esso è rivolto a chiunque sia interessato, ma in particolare a  Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, preparatori atletici, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in Scienze Motorie e specializzandi in Medicina dello Sport.

Per maggiori informazioni, nonché per iscrivervi, potete visitare la pagina del seminario, che trovate qui.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy