Primavera, si avvicinano le Final Eight. Domani i sorteggi, per la Juve Empoli o Palermo

Domani, 23 luglio, alle ore 11.00presso l’Aula Magna della sede della Regione Emilia Romagna, in Viale Aldo Moro 30 a Bologna, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”, al termine della quale sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli abbinamenti dei Quarti di Finale. Questo recita il comunicato della Lega Calcio che, di fatto, apre le cosiddette Final Eight.

La Juve, essendosi qualificata come prima, sarà testa di serie al sorteggio, così come le prime degli altri due gironi (Roma e Inter) e la miglior seconda in assoluto, che è l’Atalanta. I bianconeri, per regolamento, non potranno nemmeno incontrare squadre provenienti dallo stesso girone, quindi niente Entella e niente derby con il Torino, che nei playoff ha avuto la meglio su

Esultanza di squadra

lla Fiorentina. Rimangono, quindi, solo due possibilità, entrambe provenienti dal girone C: Palermo, qualificatasi come seconda, ed Empoli, uscita, come il Toro, vincente dai playoff.

I siciliani sono stati già affrontati in finale a Viareggio, e i ragazzi di Grosso hanno avuto la meglio in una partita molto equilibrata, mentre per quanto riguarda l’Empoli si tratterebbe di una sfida inedita. I toscani, comunque, hanno avuto la meglio sul Milan, ai rigori, e sono un avversario da non sottovalutare. Per battere il Milan ci sono voluti i rigori, ma ai ragazzi di Mutarelli mancava anche un certo Tchanturia, capocannoniere della casa in regular season.

I quarti si giocheranno dal 27 al 29 maggio, divisi tra Sassuolo e Modena, le semifinali 31 maggio e 1 giugno, entrambe a Reggio Emilia, mentre la finale è in programma il 4 giugno, stessa sede. Con il sorteggio in programma domani, verrà definito il quadro complessivo, con il cammino da seguire fino alla finale.

Edoardo Siddi

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()