Mercato, il Blanco si allontana dalla Juventus

Risale a diversi giorni fa la “bomba”, o presunta tale, di mercato che accostava un giovane talento del Real Madrid, alla Juventus. Stiamo parlando di James Rodriguez, al centro di un possibile scambio con Pogba, ovviamente con un conguaglio economico. Per molti si era trattata dell’ennesima sparata di fantamercato e difatti rischia di tradursi proprio in un buco nell’acqua.

SMENTITA – Secondo quanto affermato da Marca, giornale vicino al Real Madrid, il club spagnolo avrebbe deciso di trattenere il giocatore per cercare di rilanciarlo dopo un’annata difficile sotto gli ordini prima di Benitez e poi di Zidane. Ricordiamo che il club madrileno pagò il talento sudamericano una cifra intorno ai 90 milioni al Monaco, nell’estate in cui si distinse con la maglia della sua nazionale. Ora le merengues saranno impegnate ora nella preparazione della finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e confidano nella ripresa di James già in questa partita per evitare di doverlo svendere già in estate.

QUESTIONE DI SCELTE – Per la Juventus si profila dunque un cambio di strategia. Sembra ormai certo che ci sarà un assalto non indifferente ad André Gomes del Valencia, sul quale il club spagnolo non sembra in vena di fare sconti e regali. Resterà da capire se nella prossima stagione arriverà o meno un trequartista, che rivoluzionerebbe l’assetto tattico della squadra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy