Juventus, ecco l’alternativa a Benatia

Ore bollenti per il mercato juventino. Dopo la smentita del club giallorosso del pagamento della clausola di Miralem Pjanic, si rincorrono le voci che vorrebbero un forte interessamento della Juventus per un difensore. Stiamo parlando di Stefan Savic, già nelle mire juventine nelle passate stagioni, quando il serbo militava nella Fiorentina.

ADDIO VICINO – L’addio tra lui e l’Atletico Madrid sembra ormai cosa scontata, visto che il centrale non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato alla corte di Simeone. Ora con l’esplosione del giovane Gimenez lo spazio a disposizione sembra diventare addirittura nullo. Per tali motivi non è da escludere una cessione già in questa sessione estiva, con Milan e Juventus pronte a sferrare l’attacco.

SECONDA PISTA Sta di fatto che l’obiettivo numero uno per la difesa resta Medhi Benatia, anche lui in rottura con il club d’appartenenza. Il prezzo per il centrale marocchino resta più alto ma potrebbe rientrare nella finalizzazione dell’affare Coman. Per Savic si parla di una cifra intorno ai 15-20 milioni, nettamente inferiore a quella richiesta (e ottenuta) dalla Fiorentina l’estate scorsa.o

APERTURA Le parole del suo agente, inoltre, non escludono affatto una sua cessione, anzi: “Stefan è lusingato da questi interessamenti, è un professionista esemplare e lo ha dimostrato anche nel corso di questa stagione ed è normale che sia seguito da vari club perché comunque sia si tratta di uno dei migliori nel suo ruolo”. Resta da monitorare la situazione, anche attendendo sviluppi dall’asse Monaco-Torino.

Impostazioni privacy