Gabriel Jesus, la Juve è a un passo

Diciannove anni ed un soprannome che ha un peso specifico notevole, soprattutto in Brasile. “O fenomeno”: chiamano così Gabriel Jesus, la punta del Palmeiras che rappresenta il futuro dei verdeoro e su cui hanno messo gli occhi tutti i migliori club d’Europa. Il paragone col fenomeno Ronaldo è certamente molto impegnativo e sembra ancora troppo presto per poter dare giudizi, ma quel che è certo è che Gabriel Jesus ha un potenziale davvero importante.

JUVE A UN PASSO – Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Juve sarebbe davvero molto vicina al suo acquisto. Beppe Marotta e la dirigenza bianconera hanno superato la concorrenza dei numerosi club europei che puntavano il baby-fenomeno brasiliano, Manchester United e Inter su tutti. La Juventus ha formalizzato un’offerta tra i 15 e i 20 milioni, i quali, come spesso accade con i giocatori sudamericani, dovranno essere spartiti tra Palmeiras (30%) e l’agenzia che detiene i diritti del giocatore, l’Adequasports (70%). gabrieljesus_ae_heliosuenaga

DYBALA-BIS – Il caso Dybala insegna: investire cifre importanti per giocatori giovani e promettenti è una scelta che porta risultati positivi. A Torino si augurano che Gabriel Jesus possa ripercorrere lo stesso percorso dell’ex Palermo. Il curriculum, seppure breve, parla già per lui: rivelazione dell’Under 20 brasiliana, trascinerà i suoi all’Olimpiade di quest’estate. Al Palmeiras conta già oltre cinquanta presenze: non male, per un diciannovenne.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy