Dalla Francia: “Isla vuole restare al Marsiglia, la Juventus è pronta a trattare”

Ancora in bilico il futuro di Mauricio Isla. Il giocatore bianconero, in prestito all’Olympique Marsiglia, sembra essere destinato ad un’ulteriore trattativa nella prossima sessione di mercato. Dopo l’avvio deludente con la maglia della Juventus, Isla aveva trovato casa al QPR, ma anche là le cose non andarono nel migliore dei modi. Altra stagione, altro giro: stavolta in Francia, al Marsiglia insieme al suo compagno di squadra Paolo De Ceglie.

E questa, forse, è stata la scelta giusta: dopo i primi mesi di adattamento, Mauricio è riuscito a trovare la sua dimensione e, adesso, i francesi stanno pensando seriamente al suo riscatto fissato a 7.5 milioni. Come scrive l’Equipe, il Marsiglia sarebbe intenzionato realmente a tenere il cileno in squadra, anche se gli ostacoli non mancano.

juventus-isla_192071_JUVENTUS_ISLA_110313Primo tra tutti, il costo dell’operazione: i francesi vorrebbero uno sconto, la Juventus dal canto suo ha bisogno di monetizzare e sembra disponibile ad un’ulteriore trattativa. Di punti a favore ce ne sono molti: l’ottimo rapporto tra i club, soprattutto dopo l’affare Lemina. Non solo, sarà proprio Nelio Lucas a trattare con i bianconeri, lo stesso che ha già lavorato al riscatto di Lemina.

Impostazioni privacy