Provocazione di Marino: “Marotta futuro c.t. dell’Italia”

Con Antonio Conte pronto alla nuova avventura inglese sulla panchina del Chelsea, resta da stabilire chi sarà il commissario tecnico che guiderà la Nazionale verso i prossimi mondiali in programma nel 2018 in Russia. In una intervista a “Tuttosport“, Pierpaolo Marino (ex direttore generale di Napoli e Atalanta) sostiene una candidatura diversa dalle solite: Beppe Marotta, attuale direttore generale della Juventus. Marino dice: “Il ruolo di c.t potrebbe essere ricoperto da un direttore sportivo: non dimentichiamoci che il lavoro principale è quello di selezionare i calciatori“.

MIGLIOR COLLEGA –Credo che Beppe Marotta avrebbe l’esperienza necessaria per un ruolo del genere. È una strategia da prendere in considerazione nella situazione odierna, in cui la Lega ha maggiore spazio decisionale, ed è più facile che si creino tensioni tra il commissario tecnico e la stessa Lega, come è avvenuto con Antonio Conte“.

MarinoSU ALCUNI CANDIDATI – Pierpaolo Marino si sofferma anche sulle candidature di Mancini, Montella, Donadoni e Ventura: “Parliamo di tecnici eccellenti, ma mi meraviglierebbe la scelta di un allenatore che propone una filosofia da perseguire con il lavoro continuo. Anche se, nell’esperienza in azzurro tra il 2006 e il 2008, Donadoni seppe coniugare i ruoli di selezionatore e allenatore.”

DE BIASI OTTIMO PROFILO –De Biasi è una figura adatta al ruolo, a livello umano e tecnico, e quanto ha fatto con l’Albania è tutt’altro che un caso. È pragmatico, sempre informato sui giocatori emergenti: si documenta e vede tantissime partite“.

Impostazioni privacy