Lippi: “La Juventus è una grande potenza internazionale. Tra le prime 6/8 in Europa”

La Juve è entrata tra le grandi d’Europa. A ribadirlo è Marcello Lippi, ex ct della Nazionale che, all’evento “The Value of the Uefa Champions League Final” tenutosi presso la Bocconi. Ecco le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.

POTENZA INTERNAZIONALE – “I bianconeri hanno raggiunto, puntando sui giovani, anche una dimensione internazionale. Possiamo collocare la Juve tra le prime 6/8 squadre del mondo, vista anche la stabilità economica che ha raggiunto. Sono riusciti a rifiutare delle offerte importanti per Pogba e per altri giocatori e questo vuol dire che la società navighi in ottime acque. Una situazione diversa rispetto al mio ritorno alla Juve, in cui mi dissero che era necessario vendere”.

DA CHAMPIONS – “Credo che la Juventus debba rammaricarsi per non aver raggiunto la finale. Dopo la sconfitta di Sassuolo, c’è stato un passo falso importante a Siviglia che ha condizionato il cammino europeo dei bianconeri. Peccato perché con il Bayern la squadra ha fatto benissimo sia all’andata che al ritorno”.

Marchisio

NAZIONALE – “Nazionale? Ci sono voci di un mio ruolo da direttore tecnico con Montella allenatore, ma a me non sono arrivate. L’assenza di Marchisio e Verratti all’europeo? L’Italia è una nazionale che è sempre competitiva. Anche se c’è un periodo sfortunato, noi possiamo sempre dire la nostra.”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy