Juve, non fermarti: ci sono ancora due record da battere

Ingordi fino alla fine. La Juve di Allegri con la pancia piena? Macché: sono i record da battere a far tornare l’appetito. Due, ancora, i muri da superare. E Allegri, dopo il rinnovo, non vorrà certo lasciarseli scappare…

Contro Verona e Samp, infatti, potrebbe arrivare il record di difesa meno battuta in assoluto: Juve vs Juve, guarda un po’. Sì, perché c’è da far meglio della squadra di Conte 2011/2012: all’epoca, Barzagli e compagni arrivarono a subire 18 reti. Oggi? Sono fermi a 18: ma restano a 180 minuti dal primato.

SCONTRO TRA POTENZE - Juve-Napoli è anche miglior difesa (15 gol subiti) contro miglior attacco (53 gol). Gli azzurri, inoltre, sono la squadra che ha tentato più volte il tiro in stagione, ma i bianconeri sono la formazione che ne ha concessi di meno fino a questo momento.

Insomma: bisogna star attenti. Soprattutto lì dietro. È che grazie alla super difesa juventina, c’è ancora una chance di entrare nella storia: la Juve ha infatti subito appena 3 reti in tutto il girone di ritorno. Risultato pazzesco, vero. Ma risultato che è ancor più storico. Per intenderci: su questi numeri vi è soltanto il Cagliari 69/70 può avvicinarsi (5 gol subiti). Tra Verona e Samp, la storia aspetta questi ragazzi.

CriCo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()