La Juventus, ormai campione d’Italia, sfiderà il Carpi allo “Juventus Stadium” nel match delle 12.30 di domenica 1 maggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Allegri, in vista della sfida, pensa al turn over. Khedira, Mandzukic e Dybala potrebbero partire dalla panchina. Il tecnico pare intenzionato a dare fiducia a chi ha giocato male. A centrocampo, quindi, dovrebbe esserci spazio per Padoin e Asamoah, mentre, in attacco, la coppia sarà formata da Morata e Zaza. Il dubbio è quello relativo al modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2? Nel secondo caso potrebbe trovare spazio anche Pereyra nelle vesti di trequartista.
Castori, senza Lollo e Bianco, potrebbe dare fiducia a Cofie e Verdi per la loro sostituzione. Il modulo sarà ancora il 4-4-1-1 con Mbakogu centravanti. Lasagna partirà ancora dalla panchina.
LE CURIOSITA’ SUL MATCH – Le due squadre hanno un solo precedente, quello dello scorso 20 dicembre, quando i bianconeri si imposero a Modena per 3-2 grazie alla doppietta di Mandzukic e al gol di Pogba. Per i padroni di casa le reti furono siglate da Borriello e da un autogol di Bonucci.
In Juventus-Carpi si sfidano le tre “riserve d’oro” della serie A, Morata, Zaza e Lasagna. L’attaccante del Carpi guida questa speciale classifica con 5 reti segnate partendo dalla panchina, seguito dallo spagnolo con 4 e dall’ex Sassuolo con 3. Tra l’altro, Lasagna è anche il capocannoniere della sua squadra.
Da notare che il Carpi è la seconda squadra della serie A per numero di giocatori andati in gol, 17. Solo la Roma, con 18 marcatori diversi, fa meglio. La squadra di Castori detiene anche il record di pareggi a reti bianche in questa stagione, ben 7 su 11 complessivi. Da segnalare che tutto il Carpi insieme ha fatto lo stesso numero di reti di Dybala, Mandzukic e Pogba messi insieme (34). Qui il link per seguire la partita in diretta.
I commenti sono chiusi.