Juventus-Lapadula un matrimonio che “s’ha da fare”: il punto

Gianluca Lapadula continua a fare bene in Serie B. Nella sfida di ieri tra il suo Pescara e il Brescia, l’attaccante torinese ha risolto con il suo 24esimo gol stagionale – è il capocannoniere del campionato cadetto – una partita difficile. Come già vi avevamo accennato lo scorso gennaio, le ottime prestazioni di Lapadula hanno scatenato l’interesse di diversi club. Per questo motivo, nei giorni scorsi,  la Juventus ha deciso di dare un’accelerata decisiva alla trattativa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione alcuni uomini mercato del club bianconero sono stati inviati a Pescara per discutere e nel caso chiudere l’operazione con la società del presidente Daniele Sabatini.

TRATTATIVA E PREZZO – La strategia della Juventus è semplice e chiara: bloccare il giocatore in attesa di valutarne in maniera più approfondita le prestazioni. Il Pescara però non sembra essere d’accordo ed ha iniziato a “parlare” anche con altri club. Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma prima di presentare un’offerta ufficiale, il direttore sportivo Giuntoli vuole capire quale sarà il futuro di Gabbiadini e soprattutto di Higuain. Intanto il prezzo di Lapadula continua a salire: il cartellino del numero dieci del Pescara oggi vale almeno 10 milioni. Lapadula gol in rovesciataLa Juventus conta di chiudere la trattativa a 7 milioni aggiungendo qualche bonus e il cartellino di un giocatore. Al Pescara piace molto Simone Andrea Ganz e l’attaccante potrebbe essere la pedina di scambio che i bianconeri inseriranno nella trattativa Lapadula.

LAPADULA “INTERNAZIONALE” – Intanto anche diversi club dall’estero hanno richiesto informazioni al Pescara su Lapadula. Ranieri lo vorrebbe a Leicester, nel caso che bomber Vardy chiedesse di essere ceduto. Anche il Tottenham ha sondato il terreno, ma almeno per il momento non sono state formulate offerte ufficiali. In Francia si sono mossi sia il Lille che il Marsiglia.

Lapadula però è legato al mondo bianconero dove ha mosso i suoi primi passi da calciatore. La Juventus sembra essere davvero interessata. La conclusione? Lapadula-Juventus un matrimonio che s’ha da fare.

Impostazioni privacy