Buffon, il portiere più forte della storia

Buffon, il portiere più forte della storia


Gianluigi Buffon è il numero uno. Il portiere più forte della storia, senza alcun dubbio. Un principio assiomatico. Inutile iniziare una conversazione o un dibattito perché si tornerebbe al punto di partenza. Contro la Fiorentina ha ancora una volta ribadito, a dispetto dell’età, che non è un portiere finito. Non ce ne vogliano Casillas, Neur, Zoff e gli altri, ma crediamo fortemente che Gigi sia una spanna sopra tutti.

Un leader in campo e nello spogliatoio. Da quella notte di Sassuolo qualcosa cambiò. Lui ci mise la faccia e promise che la Juve avrebbe avuto una svolta. Il cambiamento c’è stato e dopo 12 punti in 12 giornata la squadra, grazie a quella reazione (forse inaspettata perché plateale, ndr), ha conquistato 24 vittorie nelle ultime 25 giornate. Un leader emotivo, dunque, oltre che tecnico. Un punto di riferimento nello spogliatoio per chiunque. Una leggenda, un’icona da rispettare e idolatrare.Buffon

L’esperienza, la classe, la grinta, la voglia a servizio dei compagni, di un popolo, di una maglia. Dalla caduta in B alla riconquista degli scudetti. A fine campionato, oramai possiamo dirlo, entrerà ancora di più nella storia per sollevare il quinto scudetto consecutivo. Non accadeva da 81 anni in casa bianconera. Questi 5 scudetti sono passati sopratutto dalle mani di GIGI BUFFON.

Alberto Gencarelli

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl