Bernardeschi-Juve, ritorno di fiamma: la situazione

Bernardeschi-Juve, ritorno di fiamma: la situazione


Inevitabilmente nel finale di stagione si inizia già ad entrare in ottica calciomercato. La Juventus, come da diversi anni a questa parte, è una delle maggiori protagoniste a livello europeo, abbinando colpi di prospettiva a giocatori già affermati nel panorama internazionale.

FUTURO – Con l’acquisto di Domenico Berardi che sembra ormai certo e solo questione di dettagli, la società di Corso Galileo Ferraris sembra essere interessata anche al giovane talento italiano, Federico Bernardeschi. Il suo procuratore, l’avvocato Giuseppe Bozzo, ritiene quello bianconero uno dei club più appetibili per il futuro dell’esterno viola. Il suo ruolo attualmente non è contemplato negli schemi di Allegri, che però potrebbe virare su un più offensivo 4-3-3 in caso di acquisto dell’attaccante della Fiorentina.

bernardeschi-azione-fiorentina-luglio-2015-ifa

CONCORRENZA – I rapporti tra le due società non sono certo idilliaci, come dimostrano gli affari sfumati Jovetic e Cuadrado, quest’ultimo alla fine arrivato sotto la Mole per vie traverse. Ci sarà da battere la concorrenza del Bayern Monaco in un eventuale corsa a Bernardeschi. Queste le parole del suo procuratore: La Juve compra i campioni al cosiddetto ‘primo taglio’. L’esempio più chiaro è Dybala, così come Alex Sandro. Sono giovani, sono già esplosi, tant’è che non te li regalano, ma non ancora ad alto livello, quindi il loro prezzo è destinato a salire”.

POSSIBILITÀ – Bernardeschi sembra collocarsi nella fascia sopra citata, anche se ha ancora tanto da dimostrare. In questo senso un’eventuale convocazione all’Europeo potrebbe fungere da trampolino di lancio e attirare su di lui le attenzioni delle big di mezza Europa. L’impressione, però, è che l’esterno di Carrara non sia in cima alla lista di Allegri e la priorità sarà senz’altro data ad altri obiettivi, su tutti il tanto agognato trequartista.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl