Giudice Sportivo - Curva Sud chiusa per un turno, ma sanzione sospesa

Giudice Sportivo – Curva Sud chiusa per un turno, ma sanzione sospesa


Un colpo che non ci si aspettava. Il Giudice Sportivo Tosel ha chiuso la Curva Sud della Juventus per un turno, ma con pena sospesa per un anno. Il che significa che, nell’arco di un anno, la situazione dovesse ripetersi, uno dei cuori dello Juventus Stadium sarà chiuso per due turni.Juventus-Stadium (1)

LA MOTIVAZIONE – La motivazione del Giudice è la seguente: “..numerosi sostenitori della squadra bianconera (circa 3000, il 70% degli spettatori presenti nel settore dello stadio in questione), tra il 34° ed il 36° del primo tempo, intonavano ripetutamente un coro insultante espressivo di discriminazione antisemita («…Firenze è una patria di infami, la odio da sempre perchè i viola non sono italiani, ma una massa di ebrei»)”. La Juventus paga, dunque, la responsabilità oggettiva. Naturalmente, nel caso in cui, nel corso dell’anno, tale analoga violazione non sarà commessa, la pena sarà revocata.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl