Generazione di Fenomeni – João Filipe, sognando Cr7

Generazione di Fenomeni – João Filipe, sognando Cr7


Quando il tuo idolo è Cristiano Ronaldo, indossi la maglia numero 7 del Portogallo, giochi nel suo stesso ruolo è normale che il paragone scappa. Oggi parliamo di João Pedro Neves Filipe, classe 1999, stellina del Benfica. I lusitani stanno sfornando una quantità industriale di talenti nell’ultimo periodo e Filipe è sicuramente uno di questi.

Joao FilipeUn giocatore rapido, brevilineo, forse ancora un po’ gracile, ma con una gran tecnica e visione di gioco. La posizione preferita è da esterno sinistro nel tridente d’attacco. Ha un ottimo piede destro, lo sfrutta molto bene per tagliare il campo e creare pericoli nelle difese avversarie. Certe volte si perde in dribbling che potrebbe evitare, ma l’eta è dalla sua.

Il ragazzo è dotato di un tiro molto potente e segna spesso da fuori area. I media portoghesi hanno messo in risalto le qualità della giovane stella quando ha fatto un provino per il Manchester United insieme al portiere Virginia. Il provino andò bene, ma il Benfica fece in modo di trattenerlo. Questa stagione, nonostante giochi sotto età, ha fornito due assist nella Youth League e nel torneo di qualificazione all’Europeo Under 17 è il capocannoniere con 7 reti.

Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, quest’altro anno giocherà con la maglia numero sette”. La canzone di De Gregori è perfetta per lui. Fidatevi il ragazzo sarà un grande del calcio mondiale.

Alberto Gencarelli

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl