È una Juve mostruosa: altri tre record per i bianconeri!

È una Juve mostruosa: altri tre record per i bianconeri!


La cavalcata trionfale bianconera, che ha portato gli uomini di Massimiliano Allegri a un passo dal quinto scudetto consecutivo, si sta riempiendo sempre di più di record su record. Dopo aver fatto entrare nella leggenda Gianluigi Buffon, che ha battuto il record di Sebastiano Rossi per la striscia di imbattibilità più lunga nella storia della Serie A, i bianconeri scrivono il proprio nome nella storia per altre tre volte.

67 SU 69 – Mai, nella storia della Serie A, una squadra aveva avuto un rendimento di 67 punti in 23 partite. Lo straordinario cammino dei bianconeri comprende ben 22 vittorie e 1 solo pareggio, a Bologna. Nel massimo campionato italiano, nessuno l’aveva mai fatto. Primo record.

17 IN 33 – Nel calcio, ma soprattutto in Serie A, si sa, chi vince ha la miglior difesa. Ma se, in 33 partite, si subisce la miseria di 17 gol, non si parla più di difese, ma di veri e propri bunker. Barzagli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Caceres hanno formato una sorta di muro di gomma imperforabile; nessuno, nella Serie A a 20 squadre, ci era mai riuscito. Solo il Milan ’93-’94 fece meglio, subendo 14 gol in 33 partite.barzagli buffon chiellini bonucci

8 DI FILA – Nel 2016, i bianconeri non hanno subito ancora un gol in casa, e non ne subiscono praticamente da un girone, da Juve-Fiorentina 3-1. 8 clean sheets consecutivi casalinghi rappresentano un record per il club bianconero, che ha eguagliato le stagiono ’74-’75 e ’77-’78. Un bunker incredibile, una Juventus rocciosa e solida, che vola spedita verso la quinta affermazione consecutiva in campionato. In altre parole, una squadra da leggenda.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl