La lotta, la rimonta e il cambio di prospettiva: il mercato estivo come filo conduttore

Una stagione travagliata, quella in corso, per la Juventus. Dopo un inizio in salita, la strada ha cambiato prospettiva e oggi si lotta per il quinto scudetto consecutivo. Una vera e propria impresa, frutto di lavoro e sacrificio e simbolo di una squadra che non muore mai nell’orgoglio. A sei giornate dalla fine, sono sei i punti di vantaggio sul Napoli che continua la lotta all’ultimo inseguimento.

E pensare che le prime giornate di campionato sembravano premettere tutt’altro: la Juventus che faticava, l’Inter che continuava a vincere, così come Roma e Napoli. Poi, però, è cambiato tutto: un capovolgimento di fronte che ha portato i bianconeri a ritrovare la vetta della classifica. Ma, forse, c’era da immaginarselo, visto il mercato estivo. Una sessione in cui la Juventus ha speso più di tutti gli altri club, come riporta La Gazzetta dello Sport: 109.5 milioni per dieci giocatori chiamati a non fare sentire la mancanza di Pirlo, Tevez e Vidal. 

esultanza-juventus

Un mercato studiato e analizzato in profondità, che ha dato i suoi frutti. Da Dybala a Cuadrado, passando per Mandzukic, Khedira e Zaza. Tutti hanno messo il loro zampino per raggiungere quell’obiettivo che dista solo sei giornate. Anche stavolta, il merito è di tutti: Agnelli, Marotta e Paratici, Allegri e i giocatori. Un’altra, grande impresa di gruppo sta per essere messa a punto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy