La lotta, la rimonta e il cambio di prospettiva: il mercato estivo come filo conduttore

La lotta, la rimonta e il cambio di prospettiva: il mercato estivo come filo conduttore


Una stagione travagliata, quella in corso, per la Juventus. Dopo un inizio in salita, la strada ha cambiato prospettiva e oggi si lotta per il quinto scudetto consecutivo. Una vera e propria impresa, frutto di lavoro e sacrificio e simbolo di una squadra che non muore mai nell’orgoglio. A sei giornate dalla fine, sono sei i punti di vantaggio sul Napoli che continua la lotta all’ultimo inseguimento.

E pensare che le prime giornate di campionato sembravano premettere tutt’altro: la Juventus che faticava, l’Inter che continuava a vincere, così come Roma e Napoli. Poi, però, è cambiato tutto: un capovolgimento di fronte che ha portato i bianconeri a ritrovare la vetta della classifica. Ma, forse, c’era da immaginarselo, visto il mercato estivo. Una sessione in cui la Juventus ha speso più di tutti gli altri club, come riporta La Gazzetta dello Sport: 109.5 milioni per dieci giocatori chiamati a non fare sentire la mancanza di Pirlo, Tevez e Vidal. 

esultanza-juventus

Un mercato studiato e analizzato in profondità, che ha dato i suoi frutti. Da Dybala a Cuadrado, passando per Mandzukic, Khedira e Zaza. Tutti hanno messo il loro zampino per raggiungere quell’obiettivo che dista solo sei giornate. Anche stavolta, il merito è di tutti: Agnelli, Marotta e Paratici, Allegri e i giocatori. Un’altra, grande impresa di gruppo sta per essere messa a punto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl