Marotta: “Juve punto di riferimento nel calcio italiano. Settore giovanile è un patrimonio della società”

La Primavera sta vivendo una stagione da assoluta protagonista. Con il Viareggio vinto e archiviato, il primo posto saldo in campionato, stasera è ora di giocare la finale di Coppa Italia contro l’Inter allo Stadium. E a riguardo Beppe Marotta ribadisce ai microfoni di Jtv l’importanza di questi traguardi. Ecco le sue parole riportate da SpazioJ.it:

LA FORZA DEL CLUB – “La Juventus rappresenta da sempre nel calcio italiano un punto di riferimento, sia per la valorizzazione dei propri giocatori che per i risultati ottenuti. Questo grazie alla forza del club a una struttura di primo livello come lo Juventus Center messo a disposizione dei ragazzi e dei tecnici. Intendiamo continuare su questa strada perché riteniamo che il Settore Giovanile rappresenta una parte importante del patrimonio tecnico della società”.

Esultanza

GIOVANI IN PRESTITO – “Quest’anno ne abbiamo più di 70 tra Italia e estero. C’è una struttura ad hoc, coordinata da Federico Cherubini che sta lavorando in modo egregio e che tiene i rapporti con i club e i giocatori e la nostra speranza è che alcuni di loro in futuro possano indossare la maglia bianconera”.

IDEA SECONDA SQUADRA – “Un obiettivo che cerchiamo di perseguire nonostante la mancanza di una Seconda Squadra, che potrebbe invece garantire continuità anche per quanto riguarda la metodologia di allenamento. La Seconda Squadra garantirebbe ai nostri giovani la possibilità di fare esperienza in un contesto un po’ più importante rispetto alla Primavera, ma meno pressante rispetto alla Prima Squadra. Ritengo che, sulla scorta delle esperienze fatte in altre nazioni, che sia uno strumento indispensabile e auspico che le componenti federali recepiscano quanto prima questo messaggio”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy