La Juve "recompra" Morata: pronto affare da 60 milioni col Real

La Juve “recompra” Morata: pronto affare da 60 milioni col Real


Se la Juventus l’anno scorso è arrivata in finale di Champions League sfiorando un impresa inaspettata, il merito in gran parte è anche di Alvaro Morata, vero trascinatore dei bianconeri e decisivo per tutta la fase finale della competizione europea. E ancora una volta, se la formazione di Allegri ha dato le speranze ad una rimonta in casa del Bayern Monaco, il merito sta volta va tutto all’attaccante spagnolo in grado di spaccare in due la difesa bavarese. Ma la sua esperienza con la maglia bianconera potrebbe concludersi in estate. Marotta è avvertito. alvaro.morata.juventus.smorfia.2015.2016.538x358

Il suo contratto è noto a tutti oramai. La clausola della recompra incombe sullo spagnolo che in più di un’occasione ha dichiarato di sentirsi a casa qui alla Juve. E Marotta, in estate, cercherà a tutti i costi di non farlo tornare a Madrid. Secondo voci che provengono dall’ambiente torinese, il dg della Juventus starebbe studiando un piano per assicurarsi le prestazioni del numero 9 bianconero anche per la prossima stagione: anzi, per ricomprarlo dal Real Madrid.

Lo scopo di Marotta e Paratici, sarebbe quello di annullare completamente la clausola della recompra. In che modo? Versando circa 20 milioni nelle casse del club spagnolo. In questo modo, l’acquisto totale di Morata salirebbe a 40 milioni di euro circa. A questo punto, dunque, l’attaccante della Nazionale spagnola potrebbe firmare un nuovo contratto, diventando interamente un giocatore della Juventus.

Ma questa non è l’unica mossa escogitata da Marotta. Oltre alla trattativa legata a Morata, il club bianconero potrebbe offrire ben 40 milioni di euro per l’acquisto di Isco, trequartista che farebbe molto comodo allo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

Michele Ranieri

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl