Antonio Conte e i possibili sgarbi alla Juventus

I rapporti di Antonio Conte e la società/tifoseria juventina dopo il suo addio non sono più idilliaci come quelli di un tempo, e spesso finiscono per dividere la tifoseria per quello che ha dato alla causa juventina e quello che avrebbe potuto continuare a dare. Di certo Allegri non ha fatto rimpiangere il tecnico pugliese, soprattutto per quanto riguarda la mentalità europea. Ora, però, Conte potrebbe prendersi una sorta di rivincita nei confronti della sua ex-squadra.

cavaniDUELLI DI MERCATO – Nelle ultime ore abbiamo assistito a un fuggi fuggi di notizie sul futuro di Cavani, che sembrerebbe promesso sposo della Signora. Le cose, in realtà, sono ancora tutte da definire perché, se è vero che lascierà il PSG a fine stagione, è altrettanto vero che le possibili destinazioni dell’uruguaiano sono molteplici, a partire dalla Premier League. Qui entra in gioco Conte che guiderà la panchina del Chelsea già dalla prossima stagione.

 

AMORI LONTANI – Edinson Cavani era stato a lungo il sogno del tecnico leccese, in quell’estate in cui si era data la caccia al famoso top player. Poi arrivò Tevez, senza lasciare rimpianti, ma ora la sua partenza necessita di essere riempita con un degno attaccante d’area. Il nuovo Chelsea targato Conte potrebbe inserirsi nella trattativa e, complice il maggior fascino della Premier, finire per convincere l’ex Napoli. Il budget a disposizione è senza dubbio maggiore, ma si pensa che sarà la volontà del giocatore a determinare il proprio futuro, al di là delle offerte di ingaggio e prezzo del cartellino.

NON SOLO CAVANI – Al centro di questo intrigo di mercato potrebbe esserci anche Juan Cuadrado, da sempre l’esterno tanto cercato da Conte alla Juventus. Stavolta potrebbe averlo in casa, dato che a giugno terminerà il prestito dai Blues e tornerà oltremanica, a meno di nuove trattative. Chissà che in quel di Londra non si opterà per altri obiettivi, più prestigiosi e di maggior caratura internazionale. Ciò non potrà che favorire la Juventus, con cui il colombiano sembra aver instaurato un rapporto di amore assoluto.

Impostazioni privacy