Buffon e quei minuti "rubati": imbattibilità di oltre 1000 minuti

Buffon e quei minuti “rubati”: imbattibilità di oltre 1000 minuti


Dopo la partita contro il Torino, Gigi Buffon è sempre più nella storia, nella leggenda, nel mito del calcio mondiale. 973 minuti di imbattibilità non erano stati raggiunti mai da nessuno, e così, alla veneranda età di 38 anni, Gigione Nazionale si è issato, per l’ennesima volta, al di sopra di tutti i suoi colleghi.

MA… – Ai fini del conteggio statistico, il recupero non viene contato. Eppure, c’è quasi un’ora di inviolabilità della porta bianconera che non è stata conteggiata nel record. Sì, perché, nelle 12 partite che compongono la striscia record, ci sono stati ben 50 minuti “extra”, i quali, come spiegato in precedenza, non vengono conteggiati.banner-buffon-imbattibile

NUMERI STRAORDINARI – Si parte, dunque, dai 4′ di recupero concessi contro la Samp, passando per mezza Serie A fino ad arrivare ai 2 concessi da Rizzoli nel primo tempo contro il Torino. 50 minuti in più, per un totale di 1023 minuti. Non sarà il record ufficiale, non saranno i minuti che vengono segnati nell’almanacco, ma sono numeri che fanno ancor più impressione e che mostrano, se ce ne fosse ancora una volta il bisogno, che Gigi Buffon è sicuramente il miglior portiere della storia del calcio.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl