Una punizione alla Zizou: Pogba sorpassa Zidane

Una punizione alla Zizou: Pogba sorpassa Zidane


Una punizione pennellata all’angolino per sbloccare il derby. Paul Pogba, in questa stagione, ha affinato quest’altro dettaglio alla sua strabiliante tecnica calcistica. È già, infatti, il secondo calcio piazzato che mette in porta: anche il primo era stato segnato contro il Torino, ma in casa, allo Stadium, in Coppa Italia.

DECISIVO – Nonostante checché se ne dica sul suo atteggiamento in campo, secondo alcuni, spocchioso e irriverente, Paul è maturato definitivamente questa stagione, divenendo un elemento decisivo per la squadra. Dai suoi piedi passano le giocate di qualità, i dribbling, il tempo di gioco della squadra. Anche in Europa ha aumentato la portata del suo gioco, sfornando diversi assist nel girone e segnando il gol della prima illusione a Monaco, oltre a una prestazione di enorme sacrificio e importanza. Per lui, nel derby, un gol e due assist: ad averne, di calciatori così spocchiosi e irriverenti.

Paul-Pogba-599393

SORPASSO A ZIDANE – Con il gol ai granata, Paul Pogba ha raggiunto, come reti siglate, un certo Zinedine Zidane. Zizou, infatti, nei suoi cinque anni di militanza alla Juventus, aveva segnato 31 gol, dei quali 24 in campionato. Pogba, invece, è arrivato a quota 32, di cui 26 in Serie A. Il dato interessante è che Pogba, alla Juventus, gioca soltanto da 4 anni ed ha realizzato 42 presenze in meno dell’attuale allenatore del Real Madrid. Niente male, per un ragazzo di soli 23 anni. I tifosi bianconeri, naturalmente, si augurano che la statistica sui gol di Paul in bianconero possa ancora migliorare, negli anni a venire.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl