Torneo di Viareggio, ottavo di finale di lusso per la Juve di Grosso

Torneo di Viareggio, ottavo di finale di lusso per la Juve di Grosso

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Chiusa la fase a gironi, sono state sorteggiate le gare degli Ottavi di Finale della 68a edizione del Torneo di Viareggio e gli accoppiamenti scaturiti sono davvero affascinanti. Quello che promette più spettacolo è indubbiamente quello che riguarda la Juventus di Fabio Grosso, che il 23 marzo, allo stadio Bresciani di Viareggio, affronterà il Milan.

Luca Clemenza - CapitanoI bianconeri si preparano al primo vero ostacolo di un torneo che fin qui li ha visti passeggiare con le seconde linee. Il girone, infatti, è stato chiuso da primi in classifica e a punteggio pieno, con 9 gol fatti e 0 subiti (unica squadra insieme al Toro ad avere la porta inviolata). A favorire il cammino trionfale, va detto, un livello degli avversari piuttosto modesto. Il capocannoniere dei bianconeri è Guido Vadalà, con tre gol, seguito da Clemenza (due gol in una sola apparizione). Una marcatura per Kastanos (decisivo contro il Crotone), Pozzebon, Morselli e Tamba M’Pinda. Ricordiamo che Grosso non potrà mai schierare Romagna, Audero e Favilli, tenuti fuori dalla lista.

Il Milan, arrivato secondo nel suo girone (4 punti, 6 gol fatti e 5 subiti), ha faticato decisamente di più. I rossoneri sono stati preceduti dagli africani dell’Ujana in un girone assai più ostico, dove Ascoli e Cagliari hanno lottato fino all’ultima giornata. La squadra di Brocchi è seconda anche in campionato, a due punti dall’Inter, e il suo capocannoniere in questo primo sprazzo di Viareggio è stato Casiraghi, con due gol.

Questi gli altri accoppiamenti, con diverse sfide molto interessanti (in grassetto le squadre classificate come prime):

Spezia – Livorno

Torino – Empoli

Sassuolo – Bologna

Genoa – Palermo

Virtus Entella – Deportivo Camioneros

Atalanta – Fiorentina

Ujana – Inter

Edoardo Siddi

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy