ReLive – Ribery: “Sono pronto per giocare. Juve, che difesa!”. Lewandowski: “La Juve gioca sempre al 100%, fino alla fine”

Alla vigilia dell’attesissima sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Juventus, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, RobertLewandowski e Frank Riberyhanno parlato in conferenza stampa. SpazioJ.itha riportato live le dichiarazioni dei tre protagonisti.

PRONTO PER DOMANI – Ribery: “Sono pronto, mi sento bene, mi sono allenato bene, sono contento di essere in condizione”.

VOGLIAMO VINCERE – Ribery: “Basta il pareggio? Vogliamo vincere, gestendo il possesso palla. Giochiamo, però, contro una grandissima squadra, dovremo avere pazienza”.

I PRIMI 60′ DELL’ANDATA – Lewandowski: “Non serve dominare se poi pareggi la partita. Dobbiamo restare concentrati per 90 minuti. La Juventus ti punisce alla prima occasione, quindi bisogna stare molto attenti anche in difesa”.

CONDIZIONI ROBBEN – Ribery: “Robben ha un problema da ieri, speriamo non sia grave per la partita di domani”.

INFORTUNI JUVE – Lewandowski: “Non ci deve importare delle assenze della Juve, è importante ciò che faremo noi. La Juventus ha tanti grandissimi giocatori, giocherà con una formazione eccellente anche senza alcuni titolari”.

COMPETIZIONE IN ATTACCO – Ribery: “Per noi è fantastico, c’è sempre competizione nel reparto offensivo. Il Bayern è uno dei migliori club al mondo, è normale che ci siano tanti giocatori di livello in attacco”.

LA DIFESA DELLA JUVENTUS – Ribery: “Penso che la Juventus giochi molto bene in difesa, la mentalità tipica italiana glielo permette. Ci sono tanti grandissimi giocatori nella difesa della Juve, che lasciano poco spazio agli attaccanti. Anche tre anni fa trovammo moltissime difficoltà, anche se vincemmo 2-0 sia all’andata che al ritorno. Domani dovremo essere molto intelligenti, dovremo giocare con pazienza”.

L’ULTIMA MEZZ’ORA DELL’ANDATA – Lewandowski: “La gara d’andata ci deve servire da lezione, domani affrontiamo una grande squadra che è in grado di creare tante occasioni goal. Le squadre italiane lottano fino alla fine, non pensano mai che la partita sia finita”.

RIBERY TITOLARE? – Ribery: “Io sono pronto, poi dipende dall’allenatore. E’ ovvio che per me è meglio giocare, per tutti i giocatori è meglio giocare”.

FUTURO ALABA – Ribery: “Con David c’è un rapporto fantastico, è un ragazzo molto legato al Bayern, perché è qui da molti anni. E’ un giocatore importantissimo per il club, nonostante sia ancora giovane, ha già moltissima esperienza. Spero possa firmare il prima possibile un nuovo contratto. Per me è uno dei migliori giocatori al mondo”.

GIANLUIGI BUFFON – Ribery: “Per me Buffon è sicuramente uno dei più grandi della storia, basta guardare quello che ha vinto in carriera. Non lo conosco di persona, ma per me è un grandissimo. Per me, però, oggi il migliore è Neuer”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()