Solo 18 anni, 9 gol in 17 partite: mezza Europa impazzisce per lui!

Quando il talento è pure, unico e cristallino si percepisce subito. Ancor più quando hai solo 18 anni e tantissime estimatrici in giro per l’Europa che ti acclamano e farebbero follie per averti in forza al proprio undici. Parte da qui la favola di Ousmane Dembélé, stella del Rennes in Ligue 1 ed autore di ben 9 reti  in 17 partite.

Troppo facile e riduttivo però fermarsi qui nella valutazione di uno dei giovani talenti più promettenti del calcio: protagonista assoluto anche nel poker contro il Nantes con una splendida tripletta, ha fatto impazzire non solo i tifosi ma anche gli osservatori del Barcellona, in Francia proprio per visionare il calciatore.

demb La concorrenza però è agguerrita: sulle sue tracce anche Juventus, Milan ed i top club inglesi a dimostrazione delle sue potenzialità. I numeri poi, non fanno che rafforzare questa tesi:  9 goal e 3 assist in 1203 minuti in Ligue 1 decisivo in media ogni 100 minuti; terza miglior media gol dei calciatori in Francia che hanno siglato almeno cinque reti alle spalle solo di Ibrahimovic e Grosicki ed ancora il più giovane a segnare una tripletta in Ligue 1 dopo Menez. Tanto di cappello…

Impostazioni privacy