Under 17, passeggiata sotto la pioggia: Pro Vercelli distrutta 6-0. Doppio Kean nel giorno del suo compleanno

Tutto facile per la Juventus di Tufano, che si riporta a più quattro sulla seconda, sconfiggendo 6-0 la Pro Vercelli e approfittando del contemporaneo tonfo del Torino, che perde 5-3 a Firenze. Ora la prima inseguitrice è la Sampdoria, che a livello giovanile continua a dire la sua.

Sotto la pioggia di Vinovo, i bianconeri travolgono i ‘cugini’ vercellesi con una pioggia di gol. Apre le marcature al 17′ Ndiaye, in campo al posto dell’infortunato Scapin, e raddoppia, al 38′, Goh, con un perentorio colpo di testa su assist di un ottimo Merio, oggi migliore in campo e dispensatore di invitanti traversoni in mezzo all’area con una continuità impressionante.

La ripresa è un autentico monologo juventino. Il tris arriva dopo soli due minuti, e lo firma il neosedicenne Kean, in campo con una nuova e discutibile capigliatura. Il classe 2000, ora, può firmare il contratto e lo sanno anche le società interessate, come conferma la presenza di due osservatori dell’Arsenal nelle tribune di Vinovo. Presenza superflua, visto che a inizio settimana dovrebbe firmare un triennale con la Juve.

Il gol del baby fenomeno chiude ulteriormente un match mai iniziato e a rendere più rotondo il risultato arrivano le reti di Merio, Caligara (altro profilo interessante) e ancora Kean, che per non farsi mancare nulla si regala anche la gioia della doppietta.

PAGELLE 

Juventus (4-3-3): Marricchi 6; Bianco 6.5, Bianchi 6, Zanandrea 6.5, Tripaldelli 7 (36′ st Gallo ng); Merio 7.5, Sapone 6.5, Ndiaye 6 (19′ st Caligara 6.5); Galtarossa 7 (30′ st Mastropietro ng), Goh 6.5 (19′ st Mancini 6), Kean 7 A disp. Loria, Di Pierri, Ghidoni All. Tufano

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy