Alex Sandro: prestazione perfetta, il brasiliano fa ammattire l’Inter

La Juventus esce vittoriosa dal big match dello “Stadium” contro l’Inter e, in attesa della sfida di domani tra Napoli e Fiorentina, vola a più quattro sugli azzurri. I bianconeri ritrovano la vittoria in campionato dopo il pareggio di Bologna, e in settimana saranno nuovamente impegnati contro gli uomini di Mancini nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. La Vecchia Signora mette in campo grinta e concentrazione, la squadra gioca su ritmi elevati e sono tante le occasioni da goal create nel corso del match. L’Inter prova più volte ad affondare il colpo del pareggio, ma il “muro” bianconero non crolla e concede ben poco agli avversari, il rigore di Morata, verso il finale di match, chiude definitivamente la sfida. Partita di qualità e quantità quella di cui si è reso protagonista il brasiliano Alex Sandro, sicuramente tra i migliori in campo questa sera per la Juventus.

La freccia brasiliana è imprendibile. Il povero D’Ambrosio non regge il confronto personale, Alex Sandro fa quello che vuole sulla fascia sinistra: puntualità ed affidabilità estrema, velocità supersonica e classe a livelli sopraffini. Anche contro l’Inter il brasiliano ha abbinato numeri d’alta classe a discese poderose, ma anche diagonali difensive e coperture che i meno attenti ritenevano il suo tallone d’Achille. Terzino, ala e centrocampista di qualità: Alex Sandro è ovunque, impeccabile la gestione della palla, ottimi i fraseggi con Pogba. Il brasiliano è instancabile: corre come un forsennato senza mai perdere lucidità e concretezza.

In molti, già ad Ottobre, parlavano addirittura di flop di mercato in merito al terzino bianconero. Ad oggi i 26 milioni di euro versati nelle casse del Porto iniziano a sembrare anche pochi. La Juventus ha in casa il terzino del futuro, e del presente: perfetto in entrambe le fasi di gioco, imprendibile quando riparte in velocità, preciso nei cross e concreto sotto porta. Il terzino brasiliano è migliorato tantissimo dal suo approdo in bianconero ed è pronto a ritagliarsi uno spazio sempre più importante in questa Juventus.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy