QUI INTER – Mancini va verso una decisione a sorpresa

Il derby d’Italia è vicino e Roberto Mancini va verso una scelta che fa discutere: sembra che il tecnico nerazzurro voglia schierarsi a specchio, contro la Juve. Una scelta frutto dei precedenti stagionali contro i bianconeri, nei quali l’Inter non solo non ha mai impensierito gli avversari, ma non è neanche riuscita a segnare.

Una superiorità schiacciante della Juve, specialmente nell’ultimo incontro: tre a zero, allo Stadium, in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia. Una vittoria che aveva messo in luce le difficoltà del centrocampo interista, composto per l’occasione da Melo, Medel e Kondogbia. Lo stesso che si rivedrà domani sera, a causa della squalifica di Brozovic.

Ed è questo uno dei motivi per i quali Mancini potrebbe scegliere il modulo con la difesa a tre, di mazzarriana memoria: Juan Jesus sarebbe pronto ad affiancare i titolari Miranda e Murillo, mentre i terzini – D’Ambrosio e Telles – verrebbero avanzati sulla linea di centrocampo. In attacco, invece, è possibile una sorpresa: Palacio è pronto a prendere il posto di Eder. L’esperienza dell’argentino potrebbe essere importante e Mancini lo sa.

PROBABILE FORMAZIONE – All. Mancini (3-5-2): Handanovic; Miranda, Murillo, Juan Jesus; D’Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia, Telles; Palacio, Icardi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()