ReLive Allegri: “Tre obiettivi da raggiungere”

ORE 12 – Massimiliano entra nella sala stampa ed è pronto a rispondere alle domande dei giornalisti in vista della super-sfida tra Juve e Inter.

JUVE-INTER POST CHAMPIONS – “Abbiamo fatto un buon risultato contro il Bayern, ma ora concentriamoci sull’Inter. Domani sarà una partita difficile, è sempre il Derby d’Italia, la classifica non conta. Sarà il primo dei 3 scontri diretti di questo periodo. Vogliamo tornare a vincere, rimanere primi in campionato e arrivare in finale di Coppa Italia. La Champions è lontana”

CROLLO INTER – “Campionato ancora equilibrato, l’Inter è ancora in corsa. La Roma può ancora potenzialmente dire la sua in campionato, come la Fiorentina e il Napoli. Bisogna tornare alla vittoria dopo due pareggi. L’Inter? Non me l’aspettavo, ma è ancora in corsa. Nel calcio ci vuole equilibrio e pazienza”.

JUVE-INTER, DOPPIA SFIDA – “Partite completamente diverse, vogliamo fare bene in entrambe, pensiamo partita per partita”.

MANCINI – “Non so se si metterà a specchio, anche perché non so se sa come giocheremo. Dovremo fare una grande partita a livello tecnico e di velocità di passaggio, anche perché in Europa è fondamentale migliorare queste caratteristiche. I moduli contano relativamente, l’importante è giocare bene, oltre alla fame che la Juve ha nel DNA da sempre. Grande importanza ha avuto per noi la partita di martedì”.

CONTE-CHELSEA – “Quello che ho in testa io non lo sa nessuno: decido io dove andare, mi veniva da sorridere alle voci sul Chelsea. Sto bene qui: stiamo lavorando per cercare di vincere il quinto scudetto consecutivo, arrivare ancora in finale di Coppa Italia e di passare il turno con il Bayern”.

PAROLE MAROTTA – “Mi fanno piacere. Ho sempre detto che sto bene qui ma che non era il momento di parlarne.”

CHIELLINI – “Sta bene e ho quasi tutti a disposizione”

FORMAZIONE – “Ancora tutto in alto mare. Devo vedere le condizioni di alcuni giocatori, come Barzagli e Khedira. Fino a oggi, a parte Gigi, non ho ancora certezze”

RINNOVO – “Alla Juve sto bene. Mi piace molto vedere che a fine anno alcuni giocatori sono migliorati a livello tecnico tattico”

HERNANES – “Sono contento della sua prestazione martedì. Aveva bisogno di giocare. E’ un ruolo che gli si addice, in questo momento gioca meglio davanti alla difesa: ha lancio lungo, usa entrambi i piedi, sarà il suo ruolo”

NAPOLI  E EUROPA – “Il Napoli non è in crisi e Higuain si riprenderà. In Europa bisogna sempre valutare chi si ha davanti. In Europa ci sono solo 3 squadre che arrivano sempre in fondo: Barcellona, Real e Bayern. Prima di pensare alla Champions dobbiamo vincere in campionato”

FUTURO – “Non ci ho ancora pensato. In questo momento è vincere il quinto scudetto, arrivare in finale di Coppa Italia e, soprattutto, cercare di passare il turno. A fine partita martedì tutti erano felici e io invece ero arrabbiato, perché nel primo tempo potevamo fare meglio. Io CT? Perché mi volete mandare via dalla Juve? Finché c’è Conte c’è Conte, poi si vedrà”.

 

 

 

Impostazioni privacy