Ganz alla Juventus sarà presto ufficiale

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Simone Ganz sarà un calciatore della Juventus, da luglio. Il tentativo di gennaio, fallito per l’opposizione del Como, non s’è rivelato vano: l’accordo col giocatore c’era, ma la società lombarda non era disposta a privarsi del suo bomber nel bel mezzo della stagione. È che Ganz ha il gol nel sangue, come suo padre: troppo importante nell’economia della squadra.

Il Milan l’aveva lasciato andare, forse troppo in fretta: “Non puntano sui giovani”, aveva accusato. E lui, con coraggio, ha scelto il Como, per farsi conoscere: ci è riuscito, si direbbe. Chissà cosa ne pensano i rossoneri, ora. Quando aveva detto addio alla sua squadra del cuore, si era lasciato scappare un desiderio: “Spero di tornare, un giorno”. Ma la grande occasione sarà in bianconero o, più probabilmente, con la maglia di una piccola della massima serie.

È questa la politica della Signora: tutti i migliori giovani italiani sotto controllo, per poi decidere il da farsi. Ganz, che arriverà a parametro zero, avrà modo di crescere: le opportunità non gli mancano. Quello che c’è di certo è che, nelle prossime settimane, sarà ufficiale il suo approdo alla Juve: trecentomila euro a stagione per cinque anni, questi i dettagli del contratto pronto per lui.

E poi? Ci sarà da concludere la stagione col Como, che sta lottando per non retrocedere, specialmente grazie ai suoi gol: dieci in venti presenze, un bottino invidiabile. Che fa gola, a quanto pare, al Chievo Verona: l’anno prossimo potrebbe essere lui la punta della formazione veneta. Ma occhio al Pescara, in caso di promozione.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook