JAcademy, periodo d’oro. Tufano a JTv: “Vi spiego i segreti del metodo Juve”

Periodo molto positivo per le squadre giovanili della Juventus. Come avete potuto seguire nel corso delle settimane su SpazioJ, grazie ai nostri inviati, ai risultati eccellenti della Primavera di Fabio Grosso, si sono aggiunti i campionati molto positivi delle altre squadre, su tutte l’Under 17 Serie A e B di Felice Tufano, capolista nel suo girone. Alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa (domani live su SpazioJ.it a partire dalle 15), Tufano ha parlato ai microfoni di JTv. Il segreto del lavoro? Metodo Juve.

IMPORTANTE MOMENTO DI CRESCITA – “I nostri risultati arrivano attraverso ottime prestazioni, Ma soprattutto sono la conseguenza dei principi che applichiamo ai ragazzi. Ci interessa la crescita armonica dei singoli e del collettivo. Logico quindi che siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo in tutte le categorie: in generale, il nostro settore giovanile sta vivendo un momento di crescita”.

METODO JUVENTUS – “Quello che la Juve ha in mente è abbinare lo sviluppo tecnico e calcistico in senso stretto con quello caratteriale e di personalità dei ragazzi. Da un lato, comandare la partita e imporre il gioco, dall’altro accompagnare i ragazzi nella loro crescita: la strada è ancora lunga, ma abbiamo la certezza che questo percorso porterà loro molti benefici, con miglioramenti costanti, giorno dopo giorno e mese dopo mese”.

MESE IMPORTANTE “Nel campionato degli Allievi Nazionali ci sono una serie di squadre con obiettivi alti, ma nessun impegno è semplice. Si avvicina poi per noi un mese importante, quello di marzo, in cui oltre al campionato saremo impegnati in due tornei, a Arco e Rieti, con squadre di grande livello. Vogliamo ben figurare in tutte le competizioni, perché i risultati aiutano ad acquisire certezze“.

(Fonte: Juventus.com)

Impostazioni privacy