Juve-Allegri, prove di rinnovo: i dettagli

Immaginare questo scenario dopo la disastrosa prestazione della Juventus contro il Sassuolo, circa 4 mesi fa, era impensabile. La realtà ora, è che la Juventus si sta giocando il campionato, ha staccato le altre pretendenti per un posto in Champions League, ha ipotecato la finale di Coppa Italia e si gioca gli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Una crescita esponenziale, nei risultati e nelle prestazioni, ma anche una grande gestione della rosa da parte dell’uomo che è in panchina: Max Allegri.

SIRENE ESTERE – Non è una novità che dall’estero stiano arrivando tante proposte per Max: il Chelsea, infatti, è sempre alla finestra, ma se i Blues sembrerebbero intenzionati a lanciarsi a capofitto su Antonio Conte, ecco che qualche big delusa d’oltremanica sarebbe tentata dal tecnico bianconero.

STRETTA SALDA – La stretta di Marotta, Paratici e Agnelli, però, è ben salda sull’allenatore del quarto scudetto consecutivo. Allegri ha, infatti, conquistato sia i dirigenti, ma anche i tifosi, che all’inizio della scorsa stagione lo contestarono e che volevano linciarlo durante il periodo negativo. Il lavoro dietro le quinte è stato imponente, i vertici bianconeri non hanno mai perso la fiducia in Max. E hanno fatto bene. Per allontanare queste voci, dunque, c’è bisogno del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2017. Marotta è stato chiaro: non è be iniziare una stagione con un allenatore in scadenza.

NUOVO CICLO – Nonostante Allegri non ami cicli lunghi, Agnelli e Marotta starebbero provando a rinnovare il suo contratto per iniziarne uno nuovo. La rosa bianconera ha tanti giovani, che stanno facendo già le fortune dei Campioni d’Italia ma che, nel prosieguo degli anni, potrebbero crescere ancora di più grazie al fantastico lavoro che Allegri ha dimostrato saper svolgere con i  ragazzi.
Allegri-Juve, un rapporto che può e deve continuare, per una Juve che vuole andare sempre al Max.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy