ReLIVE Chievo Verona – Juventus 0-4. Pogba un marziano, Juve impressionante

Serie A, giornata numero 22, questa è Chievo – Juve. Ecco le formazioni ufficiali:

CHIEVO (4-4-2) – Bizzarri, Cacciatore, Dainelli, Sardo, Frey; Castro, Radovanovic, Rigoni, Birsa; Mpoku, Inglese.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Sandro; Dybala, Morata.

L’arbitro è il Signor Doveri.

LA PARTITA – Dopo il brivido del pre-gara, con la nebbia che minacciava un rinvio, tutto è pronto per il duello tra Chievo e Juventus. Bianconeri a caccia del Napoli, oggi impegnato in casa con l’Empoli, e della dodicesima vittoria di fila, che vorrebbe dire aggancio al record di Conte del 2013/2014; l’avversario non sta attraversando il miglior momento della stagione, ma ha già dimostrato di essere agguerrito, tanto da avere in cassaforte già 267 punti. Non ci sarà Paloschi, venduto allo Swansea per 10 milioni. Partita tosta. 

  • Il Chievo ha vinto una sola volta nelle ultime cinque, la Juventus ne ha vinte dodici di fila. Le due diverse condizioni di forma fanno pensare ad una Juventus favorita, ma non sarà semplice trovare spazio su un campo ostico e complicato. Diamo uno sguardo alle formazioni. CHIEVO col consueto 4-4-2 di Maran. L’esperienza di Dainelli e Sardo guida la difesa, Cacciatore e Frey sulle corsie esterne. Centrocampo muscolare con Radovanovic e Rigoni, sulla corsia la qualità di Castro e Birsa. Non c’è Paloschi, ceduto, ma Inglese e Mpoku, in attesa che Meggiorini recuperi dall’infortunio. JUVENTUS invece col solito 3-5-2, con solo la sorpresa di Caceres al posto di Chiellini. Per il resto solita difesa, centrocampo titolare, Sandro e Lichtsteiner sulle fasce e davanti Dybala e Morata, con lo spagnolo pronto a dare conferma del ritrovato fiuto per il gol.
  • Che partita sarà? La Juve dovrebbe avere i vantaggi del pronostico e, visto il momento di forma, non si intravede l’inciampo. Non sarà semplice sbloccarla, comunque.

LA CRONACA

FINISCE QUI  – Juve impressionante, Pogba mostruoso, Dybala fondamentale, Morata micidiale. Avanti così. 

47: TRAVERSA DI POGBA, CHE GIOCATA!! Poi Dybala non trova il tap-in!! Lancio lunghissimo di Bonucci, il francese si libera in area, la mette giù in modo sublime e calcia, centrando l’incrocio interno!! Morata poi raccoglie la sfera, trova Dybala in area, un controllo e un tiro, ma impreciso!!

  • Due di recupero.

42: Posesso palla juventino, ci si avvicina al novantesimo.

40: Giallo a Pinzi, fallo sull’ottimo Dybala.

36: BONUCCI! Su azione di corner l’ex Bari impatta il pallone con l’esterno, palla fuori di pochissimo!

35: MORATA!! Tacco volante di Dybala per lui che sgroppa verso l’area, provando un sinistro, messo in angolo da Bizzarri!

34: Juve in possesso, in controllo!!

31: Morata e Pogba tentano due conclusioni, non trovando la via della rete…

29: INGLESE!! Bonucci pasticcia in possesso palla, Mpoku gliela ruba e lancia Inglese…la sua conclusione sottorete trova il corpo di Buffon in uscita bassa!

27: TRAVERSA DI SANDRO!! Insistita azione della Juventus, conclusa con una traversa clamorosa di Sandro da due passi, su palla di Lichtsteiner!

26: DYBALA! Punta la porta da sinistra, mancino alto a giro da fuori area!!

24: Pellissier per Birsa, Hernanes per Marchisio.

23: POGBA!!! ALLA FINE TROVA IL GOL!!! 4-0!! CHE NUMERO!! Da posizione centrale inizia la sua serpentina, salta il diretto avversario e batte Bizzari. Magia!!

20: LICHTSTEINER!! Pogba recupera un passaggio erratissimo del Chievo, serve Lichtsteiner che si lancia verso la porta. Lo svizzero cerca ancora in area il francese, ma una deviazione recapita il pallone a Bizzarri!

17: Entra Pinzi per Radovanovic

16: ALEX SANDRO!!! 3-0 JUVE, ANCORA LUI!! Azione iniziata benissimo da Dybala che serve Lichtsteiner sulla corsia destra. Palla verso Pogba in area, che la fa correre a sinistra per Sandro. Di prima batte Bizzarri…

11: Riparte bene il Chievo, palla centrale per Castro, chiude benissimo Barzagli, fondamentale!

9: Giallo a Sardo, travolge Pogba in corsia…

8: RADOVANOVIC! Reagisce il Chievo, destro da fuori di Radovanovic, Buffon controlla che esca..

6:Risponde la Juve, due conclusioni da fuori, con Marchisio e Pogba, entrambe innocue…

1: BIRSA!! Cross teso subito, la palla pericolosa attraversa tutta l’area..brivido!

1: Palla al Chievo, un cambio. Fuori Khedira, dentro Sturaro. Riposo per lui, che ha anche subito un pestone.

SECONDO TEMPO – 

 

FINISCE QUI – Primo tempo dominato dalla Juve, Dybala Pogba e Morata sono in estasi calcistica, Khedira vivace e pericolosissimo. Avanti così. 

41: Tacco di Dybala, scambio con Pogba, poi è il francese che conclude, ma in modo centrale, a giro, da fuori area..

39: ANCORA MORATA!!! ASSIST DI KHEDIRA, MA CHE JUVE!! 2-0!! Dybala si incunea in area, potrebbe tirare, ma serve vicino a lui Khedira che di sinistro pesca Morata sul secondo palo…lo spagnolo c’è ancora, è 2-0!!

36: KHEDIRA!! Pogba trova Dybala in area, lui la difende e mette in mezzo per Khedira, chiuso all’ultimo in angolo!

33: RIGONI! Risponde il Chievo su una imprecisione di Khedira, prima un cross interessante di Birsa, respinto bene da Bonucci, poi nella stessa azione ci prova Rigoni da fuori, Buffon è tranquillo e la fa sua..

30: POGBA, DUE VOLTE! Due tentativi da fuori in pochi minuti, palla sempre imprecisa…Juve in grande controllo, ma forse servirebbe il 2-0, per essere più sicuri.

26: DYBALA E KHEDIRA!!! L’argentino stesso recupera palla e parte il contropiede. Khedira riceve e serve ancora Dybala in area, la Joya calcia centrale e Bizzarri respinge corto; Khedira sulla respinta ha l’opportunità per fare tap-in, ma sbuccia la conclusione!!! Sul proseguo dell’azione Dybala calcia di prima dal limite su assist di Sandro, palla alta!!

  • Dopo la prima metà Juve in palla, Dybala, Morata e Pogba hanno smalto e brillantezza, Lichtsteiner grande corsa.

21: DYBALA!! Altra sgroppata lucida e potente di Morata, palla arretrata per l’argentino che la controlla e cerca un pallonetto difficile, palla alta e sbilenca.

19: troppo veemente Sandro in contrasto, giallo più che giusto…

17: Altra giocata di Morata sulla sinistra, palla verso il centro, sponda di Lichtsteiner per Khedira, ma il tedesco è leggermente in contropiede e non riesce a concludere…

13: POGBA!! CHE BOMBA!! Riceve palla sui 40 metri, la controlla di coscia e spara una bomba dai 30 metri, velocissima, palla larga di un paio di metri, non di più!

10: Ancora pressione juventina, Chievo in difficoltà…

8: steso Dybala a metà campo, giallo a Radovanovic!! Brutto intervento…

6: ALVARO MORATA!! 1-0!!!! SI SBLOCCA ANCHE IN CAMPIONATO, JUVE IN VANTAGGIO! Tap in da due metri, abile a sfruttare un cross rasoterra, tesissimo di Lichtsteiner!!

4: SANDRO!! Tre passi dentro l’area, sinistro alto! Morata difende bene palla sulla sinistra, cross sul secondo palo, dove il brasiliano controlla e ci prova!

3: Altra accelerazione di Inglese, chiusa la sua traccia da un intervento di tacco di Barzagli!

2: INGLESE! Primo tentativo, ma sbilenco!

1: Si parte!! juve in possesso di palla, in maglia nera!

– Squadre che sfilano in campo, ora inno della Serie A.

 

Impostazioni privacy