Chievo-Juve, Top and Flop: Pogba straordinario, è tornato Morata

Chievo-Juve, Top and Flop: Pogba straordinario, è tornato Morata


La Juve vista a Verona impressiona tutti gli addetti ai lavori, avversari compresi. Dimostrazione di forza straordinaria, condizione fisica super e trame di gioco degne del miglior Barcellona; i bianconeri infilano così la dodicesima vittoria consecutiva ma il primo posto rimane sempre occupato dal Napoli che continua a rispondere colpo su colpo. Nel post gara Allegri ha sottolineato la solidità difensiva e il miglioramento, anche in fase di ripiegamento, di Alex Sandro che è stato protagonista di un paio di chiusure davvero sensazionali. Adesso turno infrasettimanale contro il Genoa, poi la trasferta al Matusa contro il Frosinone e infine il tanto atteso scontro diretto con il Napoli. Intanto a voi Top and Flop della gara:

Top 1, Morata. Il risveglio del campione. La doppietta in Coppa Italia ha rivitalizzato il nove bianconero che, presosi dall’eccitazione, ne ha servita un’altra contro il Chievo. Mentalmente sembra più libero, gioca con maggiore tranquillità e prova spesso giocate difficili; bene l’intesa con Dybala, molto bravo a seguire l’azione e a farsi trovare ben piazzato in area avversaria. Oltre ai gol buona prestazione anche per la squadra, ha sfruttato qualche lancio lungo di Bonucci e spesso ha anche mandato in porta Khedira. Alvaro è tornato, e l’ha fatto nel momento giusto. 

Top 2, Pogba. In un pomeriggio così non poteva mancare la prestazione sontuosa del 10 bianconero. Il suo gol ha chiuso virtualmente la gara, ma ha deliziato il Bentegodi con giocate da fenomeno: dribbling vincenti, tocchi di prima, e stop col tacco. Sul finire della gara riceve un lancio da Bonucci, spalle alla porta mette giù il pallone con il tacco e con un movimento fulmineo si gira e calcia verso la porta, purtroppo il palo ferma un tiro che sarebbe stato uno dei gol dell’anno. Con un Pogba così la Juve potrà togliersi tante soddisfazioni, intanto per il francese quarto centro in campionato. 

RISULTATO FINALE: Chievo-Juve 0-4 (Morata x2, Alex Sandro, Pogba) 

Antonio Capizzi

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl