La Juve investe sui giovani: la possibile formazione bianconera tra qualche anno

La Juve investe sui giovani: la possibile formazione bianconera tra qualche anno


Il mercato di riparazione di gennaio serve per le squadre che hanno un po’ deluso nella prima metà della stagione e che vogliono cambiare marcia. E così l’Inter acquista Eder per migliorare le proprie prestazioni offensive, la Roma puntella la difesa con Zukanovic e prende El Shaarawy per sostituire il partente Gervinho, il Milan cerca di vendere per acquistare giocatori che gli possano premettere di fare il salto di qualità. Ma se una squadra sta andando bene non ha bisogno di intervenire frettolosamente sul mercato, ma può pianificare acquisti in prospettiva futura. La squadra in questione è la Juventus che, appunto, in questa sessione di mercato sta acquistando giovani di belle prospettive che potranno diventare il futuro della rosa bianconera. Ma che formazione verrebbe fuori con tutti gli acquisti effettuati o in dirittura di arrivo?

MODULO: 4-3-1-2 –  Partiamo dal modulo: in base alle caratteristiche dei giocatori abbiamo scelto un 4-3-1-2, il quale può cambiare in un 4-3-3.

LA DIFESA – In porta mettiamo Neto, con Leali come secondo. In difesa il punto fisso è Daniele Rugani. A fianco a lui mettiamo Benatia (acquisto complicato ma possibile). I terzini potrebbero essere Vrsaliko a destra e Alex Sandro a sinistra.

CENTROCAMPO DI QUALITA’ – La regia del centrocampo sarebbe affidata al giovane giocatore del Cesena Stefano Sensi, affiancato da Paul Pogba e Rolando Mandragora. Come trequartista vediamo bene Saponara, con “El Tucumano” Pereyra come riserva.

QUANTA SCELTA IN ATTACCO – Davanti c’è solo l’imbarazzo della scelta! In un attacco a due scegliamo Morata e Dybala, con Zaza e il giovanissimo Kean come riserve. Se invece si dovesse giocare a 3 davanti si potrebbe sostituire Saponara con Berardi, il quale verrebbe posizionato esterno largo a destra, pronto a rientrare sul sinistro, il suo piede forte; Dybala farebbe il falso 9 al centro dell’attacco, pronto comunque a svariare in ogni zona del campo, mentre Morata sarebbe adattabile largo a sinistra.

Una formazione molto giovane, è vero, ma formata da giocatori già affermati a livello mondiale e giovani ragazzi dalle ottime speranze. Una squadra così in che posizione arriverebbe in classifica nel nostro campionato?

Simone Calabrese

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl